instagramyoutubetelegramlinkedin

Ranking pattinaggio Corsa, la classifica parziale dopo le prime 3 tappe

images/1-primo-piano/corsa/Immagine_ranking.png

Dopo le prime tre tappe inizia a disegnarsi il Ranking per il pattinaggio Corsa, interessante novità introdotta in via sperimentale per la stagione agonistica 2019 dal Settore Tecnico, al fine di definire una classifica annuale dei migliori atleti nelle categorie senior, junior e allievi maschi e femmine, diviso per la velocità ed il fondo.
Attraverso un circuito articolato in trofei di interesse nazionale e comprendente tutti i campionati italiani viene determinato un ranking degli atleti partecipanti attraverso coefficienti valutativi dei risultati ottenuti. Queste le 7 tappe del circuito: Campionato Italiano indoor, Trofeo Nazionale di Bologna, Campionato Italiano pista, Trofeo Nazionale città di Siena, Trofeo Nazionale Bellusco, Trofeo Nazionale Martinsicuro e Campionato Italiano strada.
Lo scopo del circuito, che è anche un utile strumento di valutazione per il CT Presti, è di offrire a tutti gli atleti un percorso stagionale definito, tramite il quale ciascuno possa verificare e dimostrare, nei momenti di confronto connessi, il grado di preparazione raggiunto.

Puoi leggere qui tutte le classifiche parziali.