instagramyoutubetelegramlinkedin

Giornata di Short al Campionato Italiano di Ponte di Legno

images/COVER_X_FISR_05-06-2019.jpg

Giornata di Short oggi a Ponte di Legno. La quarta giornata del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza categorie Cadetti/Jeunesse/Juniores/Seniores - Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores/Seniores ha visto, infatti, lo svolgersi degli Short delle categorie Jeunesse F, Coppie Artistico Juniores e Coppie Artistico Seniores.

Ad aprire i giochi quest’oggi sono state le trentuno atlete impegnate nella Jeunesse F che hanno dato il 110% pur di accaparrarsi la posizione più alta possibile in classifica. Alla fine di questa prima parte della competizione la classifica provvisoria vede in testa il terzetto formato da Paronetto Sofia della Scuola di Patt. Art. Musano ASD, Bertoldi Angelica dell’ASD Unione P.va Persicetana e Matei Daria Alexandra del Team Verde Pattinaggio ASD. I giochi però ancora non sono decisi. Per scoprire chi si aggiudicherà il titolo di campionessa italiana 2019 della categoria Jeunesse F bisognerà attendere domani, quando avrà luogo il Libero.

Avvincente anche la gara che si è svolta subito dopo, lo Short delle Coppie Artistico Juniores. Performance, quelle messe in scena dai nostri beniamini, che hanno fatto salire la temperatura all’interno del Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno e che, siamo certi, hanno rapito l’attenzione degli spettatori della FISRTv. Al termine delle sette performance andate in scena, la classifica provvisoria vede in testa la coppia Cortini Tommaso/Mills Micol dell’ASD Polisp. Rinascita Sport-Life/ASD P. Orizon, seguita al secondo posto dalla coppia Casini Claudio/Bertoldi Angelica dell’ASD Unione P.va Persicetana ed al terzo da Bolletta Daniele/Romagnoli Giulia dell’ASD U.S. Acli Pattinaggio Jesi/A.S. D. Conero Roller. Anche in questo caso, appuntamento a domani per il Libero dove si deciderà quale coppia si aggiudicherà il titolo di categoria.

A far calare il sipario su questa bellissima giornata di sport è stato lo Short delle Coppie Artistico Seniores. Una delle gare più attese di questa edizione della manifestazione nazionale, che non ha deluso le aspettative. Dieci le coppie che vi hanno preso parte e un crescendo di emozioni capaci di rapire i cuori di tutti i presenti nell’impianto lombardo e di chiunque abbia assistito alla gara sulla FISRTv. Come da pronostico la prima posizione della classifica provvisoria è andata alla coppia Lucaroni Luca/Tarlazzi Rebecca dell’ASS.D. P. La Rustica/ASD Unione P.va Persicetana, coppia campione italiana e mondiale in carica, che ha nettamente distaccato le altre due coppie che al momento si trovano sul podio provvisorio, Rossi Federico/Esposito Alice della P. Funo ASD/ASD Polisp. Rinascita Sport-Life, seconda, e Garelli Marco/Colucci Gaia, coppia di nuova formazione, dell’ASD Polisp. Rinascita Sport-Life/ASD Magic Imola, terza, e tutte le altre coppie che prendono parte a questa gara. L’attesa per conoscere chi conquisterà l’ambito titolo di specialità durerà, quindi, fino a domani, quando avrà luogo il Libero.

 

Per consultare il programma del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.

Per consultare i risultati del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.

Per rivedere le esibizioni del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.

 

Photo Credit by Raniero Corbelletti