instagramyoutubetelegramlinkedin

Ultimo weekend di hockey: a Correggio le finali per lo Scudetto femminile e la final8 della Federation cup

images/1-primo-piano/hp/DSC08769.jpg
Venerdì, sabato e domenica a Correggio (Reggio Emilia): a corollario tante riunioni sulla prossima stagione 2019-2020. Si assegna lo Scudetto Femminile

L'ultimo atto della stagione sportiva 2018-2019 di Hockey su Pista è programmato da oggi a domenica a Correggio (Reggio Emilia). Final Four Campionato Italiano Femminile e Final Eight Federation Cup saranno le due manifestazioni che andranno in scena al Palasport Dorando Pietri. Venerdì e Sabato pomeriggio si trasmetteranno in diretta le gare dei quarti di Federation Cup sulla pagina Facebook di Hockeypista. Le due semifinali del Campionato Femminile, saranno trasmesse in diretta su FISRTV (http://hockeypista.fisrtv.it) sabato alle ore 19.00 e 21.00. Domenica, invece, in diretta su FISRTV (http://hockeypista.fisrtv.it) dalle ore 10.00 con le due semifinali di Federation Cup, e successivamente le due finali del Campionato Femminile, alle ore 14.00 la finale per il bronzo ed alle ore 16.00 la finale per lo Scudetto Femminile. Alle 18.00, l'ultima partita della stagione: la Finale di Federation Cup.
Non sarà solo l'ultimo weekend di hockey, ma Correggio diventerà il fulcro di tutta l'attività nazionale: sono previste, infatti, diverse riunioni nazionali sulla presentazione delle nuove NOA, norme di attività generale, che avranno numerose novità per le prossime stagioni. Sabato pomeriggio la riunione con le squadre di Serie A1 e A2, domenica mattina quella con tutte le società italiane.


Nella foto di Gabriele Baldi, un'azione di Elena Tamiozzo (Montebello) contro il Matera

FINALI CAMPIONATIO FEMMINILE
Dopo 24 gare della stagione regolare, che hanno incoronato Montebello come la più vincinte delle quattro squadre in lizza, arriverà l'ultimo weekend dell'hockey pista femminile. La squadra da battere è il Montebello: vittoriosa in Coppa Italia a Marzo e nella Stagione Regolare, la squadra di Luca Chiarello parte con i favori dei pronostici per la doppietta stagionale, che è riuscita per diverse stagioni dal Breganze. Non solo il miglior reparto difensivo con il portiere Caretta, ma soprattutto un attacco di primissimo livello contraddistinto dai gol dell'attaccante della nazionale Elena Tamiozzo. Le vicentine dovranno vedersela contro il Pesaro di mister Jason Jamerson in semifinale, l'ultima classificata della stagione regolare: è una delle squadre più giovani del campionato e non sarà facile bloccare le sortite delle venete. La semifinale più interessante è senza dubbio tra le due squadre materane: il derby tra HC Falchi Matera e HP Matera, promette non solo tanti gol ma un confronto aperto a  tutti i risultati. I Falchi di Damiano Capolupo hanno dimostrato una progressiva crescita, ma al contempo la solidità di HP Matera (campione in carica e conde in Coppa Italia allenate da Luca Santeramo) può essere la conferma di questa Final Four. Le due vincenti si affronteranno nella finalissima che assegnerà lo Scudetto, domenica pomeriggio alle ore 16.00, che sarà preceduta dalla finale per il podio alle ore 14.00 tra le due perdenti delle semifinali. Tutta la Final Four sarà in diretta integrale su FISRTV..

FINAL EIGHT DI FEDERATION CUP
Otto squadre si contenderanno l'ultimo trofeo stagionale, vinto lo scorso anno dal Sarzana sulla pista del Sandrigo. Prima della finale, programmata per domenica alle ore 18.00, l'iter per arrivare all'ultimo trofeo con quattro quarti di finale, divisi tra venerdì sera e sabato pomeriggio, e le due semifinali, programmate per domenica mattina. La prima fase sarà trasmessa su Facebook mentre Semifinali e Finale su FISRTV. Le otto partecipanti sono le otto vincitrici degli otto gironi: Amatori Modena, 10° nel campionato di Serie A2, contro il Cremona, 7° in A2; Sarzana, ottava in Serie B toscana-ligure, contro Montebello, prima in Serie A2; Follonica, terza in Serie B toscana-ligure contro UVP Bassano, 12° in Serie A1; HRC Monza, nona in Serie A1, contro HP Matera, seconda in Serie B Zona 5. Formazioni quasi completamente formate da giovani e con tanta voglia di portare a casa un trofeo per la bacheca delle rispettive società.


FINAL FOUR CAMPIONATO FEMMINILE
DIRETTA INTEGRALE SU FISRTV
SEMIFINALE 1 - Sabato 8 giugno ore 19.00 - HP Montebello - Hockey Pesaro
SEMIFINALE 2 - Sabato 8 giugno ore 21.00 - HC Falchi Matera - HP Matera
FINALE 3-4 POSTO - Domenica 9 giugno ore 14.00
FINALE 1-2 POSTO - Domenica 9 giugno ore 16.00

FINAL EIGHT FEDERATION CUP
DIRETTA SU FISRTV SEMIFINALI E FINALE
QUARTO DI FINALE 1 - Venerdì 7 giugno ore 20.45 - Amatori Modena - Cremona Hockey
QUARTO DI FINALE 2 - Sabato 8 giugno ore 13.00 - Hockey Sarzana - HP Montebello
QUARTO DI FINALE 4 - Sabato 8 giugno ore 15.00 - Follonica Hockey - UVP Bassano
QUARTO DI FINALE 3 - Sabato 8 giugno ore 17.00 - HRC Monza - HP Matera
SEMIFINALE 1 - Domenica 9 giugno ore 10.00 - Vincente Quarto 1 - Vincente Quarto 4
SEMIFINALE 2 - Domenica 9 giugno ore 12.00 - Vincente Quarto 2 - Vincnete Quarto 3
FINALE - Domenica 9 giugno ore 18.00 - Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2

Tutte le notizie e le foto di Hockeypista compresi i comunicati dei Club:
http://www.fisr.it/hockeypista/
Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news