instagramyoutubetelegramlinkedin

Skateboarding Park, buon esordio azzurro alle qualificazioni per Tokyo 2020 di Long Beach

images/1-primo-piano/ivan_federico_mens_qualifier_park_long_beach_durso-2_20190613_1957832806.jpg

Ivan Federico ed Ale Mazzara passano ai quarti di finale con un’ottima prova

Una giornata intensa a Long Beach, dove erano oltre 300 gli atleti impegnati nelle qualificazioni Open sui due percorsi di Street e Park Skateboarding per l'edizione del Dew Tour 2019, una delle tappe utili alla qualificazione olimpica a Tokyo 2020, con i migliori skaters di tutto il mondo a contendersi un posto per i quarti di finale.
E l’esordio del nostra nazionale di Park, capitanato dal CT Daniele Galli, non poteva essere dei migliori per i colori azzurri, con due atleti che passano brillantemente al turno successivo ed un team Park complessivamente molto competitivo che lascia ben sperare in previsione dell’obiettivo a cinque cerchi in Giappone.
Tra i maschi la nostra punta di diamante Ivan Federico non ha deluso le aspettative ottenendo il miglior punteggio di qualificazione (passavano i primi 14) e trascinando ai quarti, in programma oggi, anche il giovanissimo, appena quindicenne, Ale Mazzara ottimo quinto, solo 56° invece l’altro azzurro Andrea Casasanta.
Seppur con una buona prova, non passano invece alla fase successive le ragazze Valeria Bertaccini, giunta 21° e Lucrezia Zarattini 29°.
Ricordiamo che ad ogni evento valido per la qualificazione olimpica (Campionati del mondo, i Pro Tour Events, gli Eventi a 5 stelle, i Campionati continentali ed i Campionati nazionali) è assegnato un punteggio secondo i parametri consultabili qui
Qui i risultati completi delle qualificazioni maschili e femminili


In foto la prova di Ivan Federico