instagramyoutubetelegramlinkedin

Cambiano le date della stagione sportiva e del tesseramento 2019/20 per i Settori Artistico ed Action

images/1-primo-piano/immagine_generica_di_fondo_per_sito.jpg

Con una decisione votata nel recente Consiglio Federale, è stato adottato un cambio delle temporalità della stagione sportiva e di tesseramento per due dei tre settori in cui è strutturata la federazione.
Pertanto per l’Artistico e l’Action la nuova stagione sportiva e di tesseramento, a partire da quella 2019/20, avrà inizio il 1° ottobre e terminerà il 30 settembre dell’anno successivo.
Rimane invariata quella del settore Hockey, 1 agosto – 31 luglio dell'anno successivo.
Al fine di gestire la fase di passaggio la delibera proroga tutte le attuali affiliazioni e tesseramenti dei due settori, in scadenza al 31/7, fino al 30/9/2019.
A seguito della modifica è in fase di adeguamento l'applicativo online utilizzato per le operazioni di tesseramento. Non ci sarà comunque nessun aggravio di costi a carico delle società sportive.
Le norme di tesseramento per i due settori saranno disponibili entro il prossimo 20 luglio, in ogni caso di seguito si riassumono le principali nuove scadenze:
• Inizio stagione sportiva 2019/20: 1° ottobre 2019
• Termine stagione sportiva 2019/20: 30 settembre 2020
• Inizio fase di pre-affiliazione e di rinnovo degli atleti soggetti a vincolo (come da prassi un mese prima dell'inizio della stagione): 1° settembre 2019
• Termine della fase regolare di riaffiliazione e di rinnovo degli atleti vincolati: 31 ottobre 2019
• Inizio primo tesseramento e tesseramento atleti liberi da vincoli: 1° ottobre 2019

La chiusura/apertura delle schede economato delle società che svolgono attività solo nell'ambito dei due settori interessati è pertanto procrastinata alla fine di settembre.
Gli uffici federali sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.