instagramyoutubetelegramlinkedin

WRG19 ARTISTICO: Nell’Inline Senior brillano Chiara Censori e Metka Kuk nel femminile e Antonio Panfili per il maschile

images/COVER_X_FISR_2019_04-07-19bis.jpg

Aumentano le medaglie del medagliere italiano. Oggi, infatti, nella categoria Inline Senior vanno a podio Chiara Censori, Metka Kuk e Antonio Panfili. Grande soddisfazione per il tecnico azzurro Silvia Marangoni, per il ct Fabio Hollan e per tutta casa Italia. Si parte dalla gara femminile e lì a salire sul gradino più alto del podio è Chiara Censori dell’Asd Divino Amore Insieme con 106.03 punti, seconda posizione per la russa Anastasia Nosova con 101.62, terza per Metka Kuk dell’Asd S.S. Polet con 95.31. “Ancora non ci credo - sono le prime parole della romana Chiara Censori -. Questa è la mia terza medaglia d’oro in tre anni di pattinaggio artistico inline: la prima l’ho vinta da Junior nella prima edizione dei WRG in Cina nel 2017, la seconda in Francia nel Mondiale del 2018 sempre con gli Junior e la terza quest’anno ai WRG di Barcellona in forza ai Senior. Ho vissuto il passaggio di categoria e il cambio del metodo di giudizio con serenità ed è andata bene. A settembre inizierò la facoltà di Giurisprudenza a Roma”. Felicissima anche la compagna di squadra, la 21enne  Metka Kuk, che commenta: “Lo scorso anno ai Mondiali in Francia mi sono piazzata al quarto posto, ma questa è la mia seconda medaglia di bronzo iridata. Pattino nella stessa palestra in cui mi allenavo prima d’iniziare con l’inline; è stata la mia allenatrice, il tecnico Marangoni, a convincermi circa 5 anni fa a provare con i pattini in linea. Attualmente sono al terzo anno della facoltà di Scienze dell’educazione a Lubiana”.

La giornata è proseguita con la Style dance della Solo Dance Junior uomini; al termine la classifica provvisoria vede Giorgio Casella dell’Asd Club San Polo al primo posto seguito dal portoghese Ernesto Silva e dall’azzurro Raoul Allegranti dell’Asd Polisportiva Orizon.  

A conclusione la cerimonia d’inaugurazione dei World Roller Games di Barcellona 2019 con tutte le Nazionali e la presenza del presidente della World Skate e della Federazione Italiana Sport Rotellistici, Sabatino Aracu. 

 

I RISULTATI DI OGGI

Categoria Senior maschile specialità Inline

1. Yi-Fan Chen TPE

2. Hung-Yu Chien TPE

3. Antonio Panfili ITA

 

Categoria Senior femminile specialità Inline

1. Chiara Censori ITA

2. Anastasia Nosova RUS

3. Metka Kuk ITA

 

Livestreaming ufficiale WRG19 a partire dal 7 luglio

 

Media assets: https://bit.ly/2NgG1iz

 

SEGUITECI SU

 

Fisr.it: http://www.fisr.it/artistico/news-artistico.html

 

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

 

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

 

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

 

Foto di Raniero Corbelletti