instagramyoutubetelegramlinkedin

Assegnate altre tre medaglie a Piancavallo

images/COPERTINA_GIOVEDI.jpg

Il sipario si è da poco abbassato sulla pista del Palaghiaccio Palapredieri di Piancavallo, palcoscenico d’eccezione del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master. Una terza giornata, quella appena conclusa, che ha visto l’assegnazione delle tre medaglie in palio nella Solo Dance Nazionale D e lo svolgersi della prima parte della gara della Solo Dance Internazionale cat. Allievi. 

Quindi, ad aprire questa bellissima giornata di sport sono stati i 37 giovani atleti che hanno preso parte alla gara Solo Dance Nazionale D. Queste giovani promesse del pattinaggio hanno dovuto dapprima affrontarsi in Semifinale, dove hanno eseguito le due danze obbligatorie in programma, La Vista Cha Cha e Florinda Tango, e dalla  quale sono emersi i 16 atleti che hanno preso parte alla Finale. Dopo Polka Tzigana, unica prova della Finale, ad aggiudicarsi la prima posizione della classifica è stata Valeria Danieletto dell’ASD Rollclub Scuola Pattinaggio, mentre la seconda e la terza piazza del podio sono state conquistate, rispettivamente, da Jessica Garlando dell’ASD Rollerblot e da Taylor Valseschini dell’ASD Roll Club Bettini.

Al termine della cerimonia di premiazione della Solo Dance Nazionale D, ha avuto luogo la gara Solo Dance Internazionale cat. Allievi, in cui i 37 atleti in gara si sono dati battaglia per strappare il punteggio più alto possibile in vista della Finale che si disputerà domani. Due danze obbligatorie, Denver Shuffle e Canasta Tango, che hanno visto gli atleti scendere in pista e dare il meglio di sé e, al termine delle quali, è emersa una classifica provvisoria che vede al momento al comando Cavina Elisa della P. Funo ASD, seguita da Michelini Francesca dell’ASD U.S. Invicta Skate e da Sorrentino Elisa della P.D. Opicina. Per conoscere quindi il podio definitivo bisognerà attendere l’esito della danza libera in programma domani.

Domani, appunto, il programma del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master prevede:

ore 08:00 – 10:05 Prova Pista Danza Libera cat. Allievi internazionale 

ore 10:05 – 13:05 Prova Pista danze obbligatorie  cat. Cadetti F/M 

ore 14:00 – 17:00 GARA Danza Libera cat. Allievi internazionale

ore 17:00 – 17:20 Premiazioni cat. Allievi internazionale 

ore 17:30 – 22:30 GARA Danze Obbligatorie cat. Cadetti F/M 

Ricordiamo che il Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e il Trofeo Master - Piancavallo (PN) - 16/22 Luglio 2019 - sono visibili in live streaming sulla FISRTV.

I risultati completi delle manifestazioni saranno visibili qui.

Le gare fin qui disputate possono essere riviste grazie ai podcast della FISRTV.

 

Foto di Raniero Corbelletti