Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Anche quest’anno il Premio Alberto Madella 2019 del Coni

images/1-primo-piano/medium/premio_madella.png

Il CONI fin dalla sua scomparsa nel 2008 ha voluto ricordare l’importanza della figura di Alberto Madella istituendo un premio sulla ricerca applicata allo sport.
Il contributo più rilevante del lavoro del Prof. Madella è stato infatti il tentativo, efficacemente riuscito, di conciliare la centralità del metodo di ricerca con la necessità di utilizzare i risultati della ricerca nell’esperienza del campo.
Il Premio negli anni è cresciuto di importanza e autorevolezza ed ormai rappresenta un prestigioso appuntamento sia nel mondo accademico della ricerca scientifica che nella pratica sportiva.
Il Premio (3 borse di studio) è rivolto a tutti i ricercatori coinvolti nei campi di ricerca che il Prof. Alberto Madella ha contribuito a sviluppare:
- Metodi, mezzi e valutazione dell’allenamento e dell’insegnamento nello sport
- Le scienze sociali applicate al contesto sportivo
- La gestione, l’organizzazione e la valutazione dell’organizzazione sportive
Guarda qui tutte le info per partecipare al concorso.