Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Dal 5 al 7 settembre San Benedetto del Tronto torna protagonista con i Campionati Italiani Strada

images/1-primo-piano/medium/Immagine_italiani_corsa_san_benedetto.png

Si chiude la stagione 2019 del pattinaggio Corsa federale con il consueto appuntamento su Strada. Quest’anno sarà la località marina di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, ad ospitare il Campionato italiano corsa su Strada, tornando dopo qualche anno protagonista con un importante evento rotellistico.
Le date sono quelle del week end 5 – 7 settembre 2019 e la venue è quella dell’impianto di Via Gronchi dotato di un anello stradale in asfalto a grana fine con uno sviluppo di m. 400 ed una larghezza minima di 8 metri.
L’organizzazione, curata dalla locale A.S.D. Pattinatori Sambenedettesi, si è impegnata per l’evento completando i lavori di potenziamento dell’illuminazione del tracciato e di sistemazione dell’asfalto, in previsione della grande kermesse che porterà sulle coste marchigiane i migliori pattinatori nazionali pronti a sfidarsi in un calendario fitto di titoli.
Queste le gare previste:


Categoria Ragazzi f/m   
m 300 sprint 
m. 3000 punti 
m 5000 eliminazione

Categoria Allievi f/m 

m 100 sprint in corsia 

1 giro sprint

m 5000 punti
m 10000 eliminazione
1 giro TEAM sprint (R/A)


Categoria Juniores f/m 
m 100 sprint in corsia 
1 giro sprint 
m 10000 punti 
m 15000 eliminazione 

Categoria Seniores f/m
m 100 sprint in corsia
1 giro sprint
m 10000 punti
m 15000 eliminazione
1 giro TEAM sprint (J/S)

Leggi qui il comunicato ufficiale con il programma completo delle gare