Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Gli azzurri tornano da Villablino con un Oro e cinque Bronzi

images/medium/medagliati_squadra_azzurra_a_villablino_-_2019.jpg

La giovane squadra azzurra di Inline Alpine Slalom torna da Villablino, in Spagna, dove si è disputata la terza tappa della Coppa del Mondo, con risultati tangibili ed un bottino di ben sei medaglie.

La manifestazione, svoltasi dal 15 al 18 Agosto, ha visto la partecipazione dei migliori atleti europei della specialità, rappresentando un momento altamente appagante per gli atleti italiani che hanno avuto, infatti, la possibilità di misurarsi con le dirompenti formazioni spagnole e tedesche e di uscirne a testa alta.

Con grande soddisfazione di Stefano Belingheri e Rossana Castelli, che guidavano la spedizione azzurra in terra spagnola, quattro dei nostri atleti sono saliti sul podio portando a casa una medaglia d’Oro e 5 Medaglie di Bronzo. Nello specifico  sono saliti a podio: COLOMBO            IRENE, Bronzo in parallelo nella categoria Active, COLOMBO  LISA, Bronzo in slalom e Bronzo in parallelo nella categoria Children, CORONINI            FRANCESCO, Bronzo in slalom e Bronzo in parallelo nella categoria Children e MELZI MARCO, Oro in slalom nella categoria Master.

Un risultato senza precedenti quello di Villablino per la Nazionale Italina Inline Alpie Slalom che da molti anni ha intrapreso la strada per costruire un team che possa raggiungere traguardi durevoli ed ambiziosi.

Ed è proprio questo che rimarca il selezionatore azzurro, Stefano Belingheri, al termine dell’evento in terra spagnola: ”Siamo orgogliosi di avere una squadra che ogni giorno si avvicina sempre più ai top della specialità. I risultati raggiunti sono frutto di anni di continui miglioramenti sia tecnici sia organizzativi. Queste vittorie ci danno la carica giusta per affrontare il prossimo impegno di Coppa del Mondo, che si terrà a Tuttlingen in Germania il 7 e 8 settembre.“

Ricordiamo che la spedizione azzurra in terra spagnola era composta come segue:

Beligheri

Stefano

 

Tecnico

Castelli

Rossana

 

Tecnico

Forchini

Nicola

 

Tecnico

       

Bianchi

Alice

3718

Enjoyski Team A.S.D

Cesaris

Camilla Primina

3718

Enjoyski Team A.S.D

Cesaris

Lorenza

3718

Enjoyski Team A.S.D

Colombo

Irene

3718

Enjoyski Team A. S.D

Colombo

Lisa

3718

Enjoyski Team A. S.D

Coronini

Francesco

3718

Enjoyski Team A.S.D

Fiorot

David

3940

Roller Show A.S.D.

Melzi

Marco

3718

Enjoyski Team A.S.D

Rondi

Giulia

3735

Baz Snow e Race A.S.D.


Riportiamo di seguito anche un riepilogo dei podi degli azzurri alla terza tappa di Coppa del Mondo di Villablino, in Spagna:

Piazzamento

Specialità

Categoria

Cognome

Nome

3

Parallelo

Active

Colombo

Irene

3

Slalom

Children

Colombo

Lisa

3

Parallelo

Children

Colombo

Lisa

3

Slalom

Children

Coronini

Francesco

3

Parallelo

Children

Coronini

Francesco

1

Slalom

Master

Melzi

Marco