instagramyoutubetelegramlinkedin

Buoni risultati azzurri ai mondiali Skateboarding Park World Skate di San Paolo del Brasile

images/1-primo-piano/Immagine_copertina_ivan.png

Con la competizione iridata sudamericana si chiude la prima fase della qualificazione olimpica a Tokyo 2020

Buoni i risultati della spedizione azzurra ai i primi campionati mondiali Skateboarding Park World Skate validi per la qualificazione olimpica a Tokyo 2020 che si sono appena chiusi a San Paolo in Brasile.
Erano 5 gli skaters italiani portati in sud America dal CT Daniele Galli e le aspettative sono state rispettate, con piazzamenti utili alla definizione del ranking mondiale, la cui prima fase si concludeva proprio con questa gara.
Vince l’americano Heimana REYNOLDS che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, con i due brasiliani Luiz FRANCISCO e Pedro QUINTAS sui gradini più bassi del podio. Tra le donne dominio nipponico, con ai primi due posti le giapponesi Misugu OKAMOTO e Sakura YOSOZUMI e bronzo all’inglese Sky BROWN.
Tra gli uomini il giovane Ale Mazzara è il migliore degli azzurri (ma anche tra gli Europei!), classificandosi 15, Questa volta il “discepolo” ha superato il “maestro” Ivan Federico che completa la gara piazzandosi 20°, mentre il terzo azzurro Nicola Vitali chiude 76°.
Bene le nostre ragazze, arrivate entrambe ai quarti, con Lucrezia Zarattini 32° e Valeria Bertaccini 34°, anche per loro punti preziosi per il ranking.
Ricordiamo che dopo la prima fase la classifica sarà determinata dai 2 migliori piazzamenti della stagione, a cui andranno ad aggiungersi i punti della seconda parte della stagione che si completa nella prossima primavera.
Controlla qui i risultati completi e qua un po’ di immagini dei mondiali 

in foto (by Piero Capannini) Ivan Federico in azione a San Paolo