Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Ottimo posizionamento degli skater italiani nel ranking mondiale Park dopo Sao Paulo

images/medium/AleIvan_CAP3603.jpg

Con la pubblicazione del Park Olympic World Skate Ranking (OWSR) da parte della World Skate, la trasferta degli skater italiani in Brasile è ufficialmente conclusa e si conferma un ottimo posizionamento dei nostri ragazzi nella "Road to Tokyo": con i punti guadagnati nel mondiale della scorsa settimana, infatti, Ivan Federico e Alessandro Mazzara rimangono saldi fra i primi 15 con, rispettivamente, un 10° e 14° posto; Nicola Vitali guadagna invece i primi importantissimi punti ed è 88°. Per quanto riguarda le ragazze, Valeria Bertaccini e Lucrezia Zarattini sono al 37° e 38° posto.

A Tokyo, per le Olimpiadi del prossimo anno, voleranno i primi 20 nel ranking - con un massimo di 3 per Nazionale: ma la strada è ancora lunga, visto che mancano ancora tutti gli eventi qualificatori della seconda stagione e che i primi 3 del Campionato del Mondo del 2020 si qualificheranno direttamente.

Intanto a Sao Paulo, l'attenzione si sposta sui Mondiali di street skateboarding, anch'essi qualificatori per Tokyo: sia park che street sono infatti le attesissime debuttanti alle Olimpiadi 2020.

A questo link è possibile controllare gli aggiornamenti al ranking ufficiale: www.worldskate.org

Qui i risultati del mondiale Park

Foto di Piero Capannini