instagramyoutubetelegramlinkedin

Ottimo posizionamento degli skater italiani nel ranking mondiale Park dopo Sao Paulo

images/AleIvan_CAP3603.jpg

Con la pubblicazione del Park Olympic World Skate Ranking (OWSR) da parte della World Skate, la trasferta degli skater italiani in Brasile è ufficialmente conclusa e si conferma un ottimo posizionamento dei nostri ragazzi nella "Road to Tokyo": con i punti guadagnati nel mondiale della scorsa settimana, infatti, Ivan Federico e Alessandro Mazzara rimangono saldi fra i primi 15 con, rispettivamente, un 10° e 14° posto; Nicola Vitali guadagna invece i primi importantissimi punti ed è 88°. Per quanto riguarda le ragazze, Valeria Bertaccini e Lucrezia Zarattini sono al 37° e 38° posto.

A Tokyo, per le Olimpiadi del prossimo anno, voleranno i primi 20 nel ranking - con un massimo di 3 per Nazionale: ma la strada è ancora lunga, visto che mancano ancora tutti gli eventi qualificatori della seconda stagione e che i primi 3 del Campionato del Mondo del 2020 si qualificheranno direttamente.

Intanto a Sao Paulo, l'attenzione si sposta sui Mondiali di street skateboarding, anch'essi qualificatori per Tokyo: sia park che street sono infatti le attesissime debuttanti alle Olimpiadi 2020.

A questo link è possibile controllare gli aggiornamenti al ranking ufficiale: www.worldskate.org

Qui i risultati del mondiale Park

Foto di Piero Capannini