instagramyoutubetelegramlinkedin

Rinnovato l'accordo televisivo con Mediasport Group: in diretta una partita alla settimana.

images/1-primo-piano/hp/2019/seriea1-mediasportchannel.jpg
Tutto l'hockey su pista su Mediasport Channel e SporTivì, si parte con Trissino-Forte dei Marmi

La Federazione Italiana Sport Rotellistici ha rinnovato l'accordo con Mediasport Group per la stagione appena iniziata.
L'accordo prevede la trasmissione in diretta sul canale satellitare di Mediasport Channel e su quelli in digitale terrestre di Sportivì, di una partita alla settimana per l'intera durata della stagione regolare di Serie A1.

Si parte domenica con la diretta di Trissino - GDS Impianti Forte dei Marmi (inizio collegamento 17.45), ma la collocazione oraria principale sarà quella del mercoledì alle ore 20.45. 
Oltre ad una partita ogni settimana del campionato di Serie A1, saranno trasmesse in diretta le semifinali e la finale di Coppa Italia di Serie A1 e le finali di Coppa Italia di Serie A2, B e femminile. Per i play off scudetto sarà trasmessa una partita in diretta per ogni turno di gare. L'accordo prevede anche la copertura dei principali impegni delle nazionali italiane, compatibilmente con i costi di acquisizione dei diritti di trasmissione.

Nelle prossime settimane, la copertura di SporTivì sul digitale terrestre arriverà su tutto il territorio nazionale. Mediasport Group, infatti,ha notevolmente ampliato la propria offerta sportiva stringendo accordi con numerose federazioni sportive e, di conseguenza, predisposto un proprio piano di miglioramento della ricettività e della qualità del proprio segnale.
Nei prossimi giorni verrà diffuso il calendario delle partite in diretta sui canali di Mediasport Group.

MEDIASPORT CHANNEL

Mediasport Channel è stata la prima WebTV di importanza nazionale ad avere un palinsesto giornaliero esattamente come un vero e proprio canale televisivo.
Le trasmissioni sono completamente dedicate al mondo dello sport ed a tutto ciò gli gravita intorno.
L’azienda nasce dall’unione delle idee di una famiglia di imprenditori con quelle di un gruppo di professionisti, per la creazione di uno strumento innovativo e professionale che consenta la gestione sinergica sia di canali televisivi diffusi attraverso i metodi tradizionali (satellite e digitale terrestre) e di veicolare attraverso il web contenuti video/televisivi con gli stessi meccanismi e qualità dei media tradizionali.
Questa idea nasce dalle richieste di diversi player che richiedono la possibilità di approcciarsi a piattaforme e mezzi di comunicazione moderni ed innovativi, mantenendo però peculiarità e caratteristiche del mezzo televisivo tradizionali che normalmente non vengono utilizzate sul web.

SATELLITE
Le partite verranno trasmesse in diretta sul Mediasport Channel e saranno visibili all'interno del pacchetto base Sky al n. 814.
(Sono in corso trattative per l'inserimento del canale all'interno del pacchetto Sky Sport, sempre mantenendo la visibilità con il pacchetto base).

I dati di visibilità del canale registrano una media giornaliera di circa 100 mila telespettatori.

DIGITALE TERRESTRE
Le partite verranno trasmesse in diretta sul network DTT Sportivì e saranno visibili inizialmente in 9 regioni italiane (Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio). È stata programmata l'estensione della copertura del network a livello nazionale, mediante l'acquisizione di nr. 20 LCN regionali come da elenco allegato:

VALLE AOSTA - 634
PIEMONTE - 668 (OPERATIVO ORA LCN 188)
LIGURIA - 684 (OPERATIVO ORA LCN 188)
LOMBARDIA - 665 (OPERATIVO ORA LCN 188)
VENETO - 655 (OPERATIVO ORA LCN 188)
TRENTINO ALTO ADIGE - 654 / 617 (OPERATIVO ORA LCN 117)
FRIULI VENEZIA GIULIA - 625 (OPERATIVO ORA LCN 173)
EMILIA ROMAGNA - 602 (OPERATIVO ORA LCN 219)
TOSCANA - 650 - (OPERATIVO ORA LCN 296)
MARCHE - 643
UMBRIA - 661
LAZIO - 633 (OPERATIVO ORA LCN 185)
ABRUZZO - 607
MOLISE - 648
CAMPANIA - 610
PUGLIA - 642
BASILICATA - 633
CALABRIA - 624
SICILIA - 691
SARDEGNA - 628

Sono in fase di ricezione le pratiche definitive relative alla registrazione dell'acquisto presso gli uffici competenti e appena completato questo iter verrà programmata "l'accensione" del segnale in tutte le regioni.

I dati di visibilità del network Sportivì, che comprendono tutte le nove regioni attualmente coperte, sono stimati in circa 320.000 telespettatori giornalieri.
Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news