instagramyoutubetelegramlinkedin

Ripresi i raduni della nazionale Corsa: allenamenti e non solo

images/1-primo-piano/corsa/cremonaPHOTO-2019-10-21-08-37-06.jpg

Sono stati due fine settimana all’insegna del lavoro ma anche dell’approfondimento culturale quelli passati dai ragazzi della nazionale impegnati nei primi raduni alla ripresa della stagione.
Prima è stata Cremona con la società Red Black ed il supporto del suo presidente Mariano Abramo ad ospitare la nazionale Junior, in una pista tecnica da poco rimessa a nuovo dove hanno potuto svolgere interessanti sedute di allenamento e sono stati sottoposti ad alcuni test di valutazione funzionale: un buon inizio per una categoria che avrà molte responsabilità nel prossimo futuro.
Fatica ma anche approfondimento culturale per i ragazzi del CT Presti che dopo essere stati ricevuti al Comune dall’Assessore allo Sport di Cremona con la presenza del presidente regionale Guido De Vito, hanno fatto un’interessante visita culturale per le vie della città programmata dal presidente Abramo.
Questo fine settimana è invece toccato agli Allievi dove grazie alla collaborazione di Carlo Danieli di Terni siamo stati ospitati nello splendido impianto stradale umbro, già sede di un paio di recenti campionati italiani.
Due giorni di test per quest’altra generazione di giovanissimi ragazzi, un fondamentale contributo per la formazione educativo-sportiva, utile per iniziare a conoscere gli atleti e a prepararli ad essere i campioni di domani.
Anche qui spazio alle conoscenze delle ricchezze territoriali, con visita alle famose cascate della Marmore.