Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Nona giornata Serie A1: Follonica-Forte e Lodi-Viareggio. Stasera hockey-show a Lodi.

images/1-primo-piano/hp/2019/medium/DSC_3704.jpg
Stasera al PalaCastellotti partita di beneficienza tra vecchie glorie. Due i derby di vicentini giocati a Valdagno e Sandrigo. Domenica diretta TV da Correggio.

Stasera (ore 20.45) al PalaCastellotti di Lodi partita di hockey di beneficienza delle "Old Stars" organizzata da LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in collaborazione con Amatori Wasken Lodi ed il gruppo Made in Lodi, per promuovere la prevenzione dei tumori maschili. Sarà l'occasione per rivedere in pista i vecchi campioni di questa disciplina a partire da Alessandro Cupisti, Tommaso Colamaria, Roberto Crudeli, Enrico e Massimo Mariotti, Alessandro e Mirko Bertolucci, Franco Amato, Enrico Bernardini, Aldo Belli, Pippo Barsi, Cirio Girardelli e tanti altri protagonisti dell'hockey lodigiano.

Continuano gli scontri importanti in questo inizio di Campionato di Serie A1, ormai arrivato ad un terzo della lunga stagione regolare. E dopo sette giornate si possono già tirare le prime somme per analizzare meglio il massimo campionato. La capolista Lodi del bomber Martinez, avanti di ben cinque punti rispetto al resto della avversarie, dovrà continuare la sua imbattibilità davanti al coriaceo ma veloce Viareggio, che sta trovando un ottimo feeling in attacco con i suoi giovani. Il secondo Lanaro Breganze deve invece ritrovare la vittoria contro il Credit Agricole Sarzana: l'avvio fulmineo con i gol di Teixido si sono interrotti con la sconfitta a Bassano, invece i liguri devono ritrovare la quadratura di alcune settimane fa per uscire dall'empasse difensivo delle ultime uscite. Derby toscano di primo livello tra Impredil e GDS Impianti dalle ore 18:00. La squadra di Enrico Mariotti è riuscita a quadrare i conti in attacco nonostante l'assenza per infortunio del regista Rodriguez, al contrario proprio dei versiliesi che hanno perso la lucidità sottoporta di inizio stagione. Invece il Valdagno 1938 affronterà il Montebello, in un derby che dovrà far suo per continuare a tenere alta l'asticella confidando nel suo attacco contro una formazione ben organizzata in difesa. Per Ubroker Scandiano e TeamServiceCar Monza stesso obiettivo di playoff ma con un punto di partenza completamente diverso: 4 punti di differenza, parte alta e parte bassa in classifica. Il Trissino sarà di scena in un altro derby nel campo del Sandrigo, dove non sempre è facile riuscire conquistare i tre punti in palio. Posticipo televisivo (MediaSport Channel e SporTivì) domenica alle ore 17:50 in un altro braccio di ferro per la salvezza tra BDL Correggio e Stema Bassano, divise da un solo punto, non divise da due buoni attacchi, al contrario delle due incostanti difese.

HOCKEY SU PISTA SULL'APP
Sull'APP "FISRTV" si potranno vedere le migliori partite del Campionato di Serie A1 di Hockey su Pista. Sabato alle ore 18 Follonica-Forte, alle ore 20:45 Lodi-Viareggio e domenica alle 17:50 Correggio-Bassano. Disponibile per IoS ed Android.

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Entro le ore 12.00 di Domenica e Lunedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1-highlights
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23 di Sabato e Domenica a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-partite
Alcune interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-interviste
Venerdì alle ore 14.00 saranno disponiibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, MondoHockey di Tv9 Maremma, Centropista di NOITV e OkPista di 50 Canale: http://bit.ly/hpserieA1-programmiTV


Nella foto di Juri Chiari, Elia Cinquini (Viareggio), Pablo Cancela (Follonica) e la parata di Leonardo Barozzi (Viareggio)

CAMPIONATO DI SERIE A1: FOCUS STATISTICO

Sabato 9 novembre 2019 - ore 18:00 - Capannino di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - GDS IMPIANTi FORTE DEI MARMI
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di VIareggio (LU) e Carlo Iuorio di Salerno
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-follfor - Commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli
DIRETTA APP FISRTV

Sfatare il tabù negativo. Il Follonica nelle ultime otto stagioni ha sempre perso in casa la sfida col Forte dei Marmi, addirittura nelle ultime tre con una rete di scarto. Risale all’ 12 aprile 2011 l’ultimo successo casalingo, 4-1 con una rete di Marco Pagnini, unico giocatore presente attualmente tra le due squadre. E’ il 59° incontro tra Follonica e Forte dei Marmi in campionato. Bilancio a Follonica: 12 vittorie, 7 pareggio, 10 vittorie del Forte dei Marmi. Sono due squadre che stanno attraversando un buon momento, la squadra di Enrico Mariotti ha una striscia positiva di sei partite come l’Amatori Lodi, mentre quella di Bresciani si attesta a quattro, con una vittoria e tre pareggi consecutivi.Era da ben diciotto anni che il Forte dei Marmi non pareggiava tre gare di fila in A1, era la stagione 2000-01. L’attaccante del Follonica Marco Pagnini, ex di turno, sta andando a segno da quattro gare, striscia che mancava dal suo repertorio da due stagioni, proprio con la maglia del Forte dei Marmi. L’altro ex è Pablo Cancela, che aveva giocato col Forte dei Marmi per cinque stagioni vincendo tre scudetti e una supercoppa italiana. 

Sabato 9 novembre 2019 - ore 20:45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - CGC VIAREGGIO
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-lodivia - Commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli
DIRETTA APP FISRTV

Dopo sei mesi dalla contestata gara 3 di semifinale playoff terminata ai rigori a favore del Cgc Viareggio al PalaCastellotti, l’Amatori Lodi attuale capolista cercherà di riscattarsi sulla propria pista. La squadra di Nuno Resende con sei vittorie su sei ha spiccato il volo, incrementando il divario a cinque punti sulla seconda Breganze, visto la pareggite che regna sovrana tra le inseguitrici.  L’ultimo divario dell’Amatori Lodi sulle prime inseguitrici a quota 5 punti, lo troviamo nel passato campionato, quando in quattro occasioni i lodigiani staccarono il Forte dei Marmi alla 22°-23°-25° e 26° giornata. E’ il 77° incontro tra Amatori Lodi e Cgc Viareggio in campionato. Bilancio a Lodi: 25 vittorie, 5 pareggio, 8 vittorie del Cgc Viareggio. L’Amatori Lodi sotto la guida di Resende ha sempre vinto in regular season contro i viareggini, 6 su 6. Il Cgc Viareggio è reduce da tre pareggi, cosa che non accadeva da sei anni, era la stagione 2012-13 quando impattò con l’Amatori Lodi, Forte dei Marmi e Bassano. Una sfida tra le migliori difese, l’Amatori Lodi ha quella interna 2 subite, mentre il Cgc Viareggio solo 7 subite fuori casa. 

Sabato 9 novembre 2019 - ore 20:45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
UBROKER SCANDIANO - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Claudio Ferraro e Alessandro Canonico di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-scansar - Commento di Sandro Rainieri

E’ il 7° incontro tra Roller Scandiano e Hrc Monza in campionato. Bilancio a Scandiano: 0 vittorie, 0 pareggi, 3 vittorie del Monza. Lo Scandiano è imbattuto in casa, ha conosciuto solo vittorie 3 su 3. Era dalla stagione 1998-99 all’epoca Rotellistica, che lo Scandiano non aveva un ruolino così importante in casa dopo sette partite. Di quella  squadra dopo ventuno anni  ritroviamo ancora Massimo Tataranni trascinatore sempre con le sue reti. Il Monza con un cammino altalenante fuori casa ha raccolto solo un punto, ha il secondo peggior attacco, 6 fatte,  e la quarta peggior difesa, 18 subite. Il Monza non vince fuori casa in campionato dal 30 marzo scorso, all’ultima giornata, Breganze-Hrc Monza 5-7.

Sabato 9 novembre 2019 - ore 20:45 - PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - MONTEBELLO HOCKEY
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU), Giorgio Fontana di Milano
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-valdmon - Commento di Domenico Tomba

Dopo sedici anni le due squadre si ritrovano in campionato, era la stagione 2003-04 entrambe in A2. In quella occasione alla vecchia (ora defunta) Pista Liido, il Valdagno pareggiò 3-3 col Montebello. L’unico reduce è Alberto Peripolli all’epoca con la maglia del Valdagno ora con quella del Montebello Vicentino. Il Montebello giunge alla sfida rigenerato dopo l’importante  vittoria salvezza, la prima in A1, sul Correggio. Il Valdagno è in fase positiva da quattro partite, sei punti, tre pareggi e una vittoria. La squadra di Juan Oviedo  manca all’appuntamento col successo casalinga da ben un mese, 5-2 contro lo Scandiano.

Sabato 9 novembre 2019 - ore 20:45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO BREGANZE - CREDIT AGRICOLE SARZANA
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU), Marco Rondina di Vercelli
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-bregsar - Commento di Stefano Reris

Mai un successo al PalaFerrarin. Il Sarzana ha un tabù da sfatare da quando è in A1. Il bilancio pende tutto a favore dei padroni di casa, su 10 incontri giocati, 7 vittorie e 3 pareggi. Se da una parte il Breganze non deve perdere troppi punti per strada visto che il divario con l’Amatori Lodi si è ampliato a 5 lunghezze, dall’altra il Sarzana cerca riscatto. La squadra di Bertolucci, si deve schiodare dall’ultima posizione in graduatoria e ritrovare la vittoria che manca da troppo tempo, quasi un mese da quella casalinga e da ben nove mesi da quella esterna. Per trovare l’ultima vittoria esterna dobbiamo fare un passo indietro al campionato precedente, era il 19 febbraio scorso e il Sarzana vinse a Sandrigo 1-3. Per il Sarzana i soli 5 punti conquistati in sette partite rappresentano il secondo peggior precedente in A1. Il peggior andamento del Sarzana dopo sette partite in A1 è stato stabilito nel 2015-16, penultima posizione e solo 4 punti racimolati. 

Sabato 9 novembre 2019 - ore 20:45 - Palasport di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO - GSH TRISSINO
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA), Andrea Davoli di Modena
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-sandtri - Commento di Ivo Peretto

Il Trissino di Sergio Silva ritrova il gusto della vittoria e tira un sospiro di sollievo battendo nell’ultimo turno lo Scandiano. Ai trissinesi la vittoria mancava dal terzo turno, era il 13 ottobre,  sempre in casa e contro il Forte dei Marmi, 5-3. Nel passato campionato la sfida a Sandrio terminò 3-9 per il Trissino. Se il Sandrigo vuole mantenere la propria imbattibilità casalinga il Trissino per non staccarsi ulteriormente deve vincere la sua prima partita esterna che manca all’appuntamento dal 23 febbraio scorso, 7-9 a Monza.  Il Sandrigo in casa ha un bilancio di 3 vittorie su 3. Tra gli attaccanti del Trissino, Andrea Malagoli fermo a quattro reti in sette gare ha eguagliato il suo record negativo stabilito nel passato campionato a Lodi e nel 2015-16 sempre con i giallorossi.

Domenica 10 novembre 2019 - ore 17:50 - Palasport D. Pietri di Correggio (RE)
BDL CORREGGIO - STEMA BASSANO 1954
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara, Louis Hyde di Breganze (VI)
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-corrbas - Commento di Marcello Bulgarelli
DIRETTA MEDIASPORT CHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA SPORTIVI' - Digitale Terrestre - Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria: LCN188, Trentino Alto Adige: LCN117, FriuliVeneziaGiulia: LCN173, EmiliaRomagna: LCN219, Toscana: LCN296, Lazio: LCN 185


Il Bassano fuori casa ha un bilancio completamente negativo, 3 sconfitte su 3, ha il peggior attacco esterno 5 fatte e seconda peggior difesa, 22 subite. La squadra di Marozin dopo sette giornate ha 7 punti, uno in più a chi l’ha preceduto nel passato campionato. I sei punti conquistati in classifica da parte del Correggio sono giunti tutti tra le mura amiche. Il Bassano ha la peggior difesa del campionato 34 subite, lo segue a ruota proprio il Correggio con 32 come il Sarzana.   
 

CAMPIONATO SERIE A1 - 8a GIORNATA - SABATO 9 e DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019

SABATO 9 NOVEMBRE 2019 - ORE 18:00 - IMPREDIL FOLLONICA - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
SABATO 9 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI - CGC VIAREGGIO
SABATO 9 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - UBROKER SCANDIANO - TEAMSERVICECAR MONZA
SABATO 9 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO - GSH TRISSINO
SABATO 9 NOVEMBRE 2019 - ORE 21:00 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - MONTEBELLO HOCKEY
SABATO 9 NOVEMBRE 2019 - ORE 21:00 - LANARO BREGANZE - CREDIT AGRICOLE SARZANA
DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019 - ORE 17:50 - BDL CORREGGIO -  STEMA BASSANO 1954  - DIRETTA TELEVISIVA

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 

  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 18 7 15 V-V-V
2 Lanaro Breganze 13 7 10 S-V-P
3 GDS Impianti Forte dei Marmi 12 7 16 P-P-P
3 Hockey Valdagno 1938 12 7 3 P-V-P
5 Impredil Follonica 10 7 5 P-V-P
5 GSH Trissino 10 7 5 S-S-V
5 Sandrigo Hockey 10 7 3 S-V-S
5 Ubroker Scandiano 10 7 2 P-V-S
5 CGC Viareggio 10 7 2 P-P-P
10 Stema Bassano Hockey 7 7 -13 V-S-S
11 TeamServiceCar Monza 6 7 -13 P-S-P
11 BDL Correggio 6 7 -14 V-S-S
13 Montebello Hockey 5 7 -9 P-S-V
13 Carispezia Sarzana 5 7 -12 P-S-S
  

TOP 3 CLASSIFICA MARCATORI:
13 gol: Lucas Martinez (Lodi),
12 gol: Federico Ambrosio (Forte dei Marmi)
9 gol: Gerard Teixido (Breganze), Dario Gimenez (Valdagno) e Massimo Tataranni (Scandiano), Claudio Cacau (Sandrigo)
 

PROSSIMO TURNO - 9a GIORNATA - SABATO 16 e POSTICIPI MERCOLEDI' 20 NOVEMBRE 2019

SABATO 16 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - STEMA BASSANO 1954 - MONTEBELLO HOCKEY
SABATO 16 NOVEMBRE 2019 - ORE 21:00 - CGC VIAREGGIO - LANARO BREGANZE
MARTEDI' 20 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - AMATORI WASKEN LODI
MARTEDI' 20 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA - TELEA MEDICAL SANDRIGO
MARTEDI' 20 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - GSH TRISSINO - BDL CORREGGIO
MARTEDI' 20 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - IMPREDIL FOLLONICA - HOCKEY VALDAGNO 1938
MARTEDI' 20 NOVEMBRE 2019 - ORE 17:50 - CREDIT AGRICOLE SARZANA - UBROKER SCANDIANO - DIRETTA TELEVISIVA

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news