instagramyoutubetelegramlinkedin

A Salsomaggiore Terme gli Stage Federali Gruppi Sincronizzato e Artistico Inline

images/Stage_Federali_Artistico_Novembre_2019.jpg

A Salsomaggiore Terme (PR), rispettivamente il 7 e l’8 Dicembre p.v., si svolgeranno gli stage federali Specialità Gruppi Sincronizzato e Specialità Artistico Inline.

Gli stage in questione mirano ad illustrare il regolamento World Skate 2020, l’impostazione tecnica ed il controllo delle difficoltà specifiche del pattinaggio artistico sincronizzato, il primo, e del pattinaggio artistico Inline, il secondo. Due giornate, queste, aperte alla partecipazione di ufficiali di gara e di tecnici interessati alle specialità.

Per ciò che concerne lo Stage Federale Specialità Gruppi Sincronizzato le sessioni didattiche verranno coordinate dal tecnico federale FISR Galuppo Giovanna, alla presenza del Chairman ATC Nicola Genchi e del Technical Specialist Elmar Obermeier. Nello Stage Federale Specialità Artistico Inline, invece, a tenere le sessioni didattiche saranno i tecnici federali FISR Marangoni Silvia e Bravin Marta, alla presenza del Chairman ATC Nicola Genchi

Entrambi gli stage si svolgeranno sulla pista in parquet di legno 25 x 50 della cittadina ducale. Nello Stage Federale Specialità Gruppi Sincronizzato i gruppi eseguiranno una serie di elementi che verranno analizzati e discussi con lo staff presente approfondendo il regolamento tecnico internazionale 2020. Anche nello Stage Federale Specialità Artistico Inline gli atleti saranno chiamati ad eseguire una serie di elementi che verranno analizzati e discussi con lo staff presente approfondendo il regolamento tecnico 2020. Gli atleti saranno divisi in gruppi di lavoro in base alla divisione di appartenenza.

Si rende noto, infine, che il termine per le iscrizioni allo stage del giorno 7 dicembre, relativo alla disciplina del Gruppo Sincronizzato, e allo stage del giorno 8 dicembre, relativo alla disciplina dell’Artistico Inline, è stato prorogato al giorno 27 novembre. Successivamente a tale data saranno pubblicati gli elenchi dei gruppi e degli atleti ammessi ai relativi stage.

Per saperne di più consulta i comunicati CU96, CU97 e CU100.