instagramyoutubetelegramlinkedin

Il resoconto degli Stati Generali del pattinaggio Artistico di Riccione

images/1-primo-piano/IMG_0210_copertina.jpg

Si sono tenuti domenica a Riccione davanti ad una vasta platea e con i principali protagonisti della disciplina, gli Stati Generali del pattinaggio Artistico dal titolo “Il futuro del pattinaggio artistico. Lo sviluppo e la promozione”.
E’ stata un’occasione di incontro per approfondire i temi più rilevanti della disciplina: dagli Italian Roller Games 2020 alle proposte presenti e future della FISR in sinergia con World Skate, dal pattinaggio come disciplina per tutti all’importanza della promozione come strumento di sviluppo e di crescita.
Dopo il saluto d’apertura e l’intervento del presidente FISR Sabatino Aracu, del Segretario generale FISR Angelo Iezzi, del Responsabile del Settore Ivano Fagotto e del responsabile della disciplina per World Skate Nicola genchi che hanno illustrato i principali orientamenti federali, è seguito un costruttivo dibattito con l’intervento di molte società e tecnici presenti in sala numerosi.
Dagli Stati generali, che sono andati in onda integralmente sulla FISR Tv e sulla pagina Facebook federale, è emerso come la Federazione pone una sempre maggiore attenzione alla promozione ed allo sviluppo del pattinaggio Artistico, disciplina apprezzata e protagonista di una costante crescita sia in termini di numeri che di successi.
Nell’occasione è stato annunciato che si terranno proprio a Riccione i prossimi campionati Europei di pattinaggio artistico, previsti sul mare di Romagna a fine agosto.