Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Svolti nel weekend, a Salsomaggiore Terme, gli Stage federali Gruppi Sincronizzato e Artistico Inline

images/medium/Stage_Artistico_Inline_Salsomaggiore_Terme_2019.jpeg

Sabato e Domenica scorsi, presso il Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme, sito in via Ugo La Malfa, hanno avuto luogo lo Stage federale dedicato ai Gruppi Sincronizzato per le categorie Junior/Senior e lo Stage federale dedicato alla specialità dell’Artistico Inline.

I due stage miravano ad illustrare il regolamento World Skate 2020, l’impostazione tecnica ed il controllo delle difficoltà specifiche del pattinaggio artistico sincronizzato e del pattinaggio artistico inline. Entrambe le due giornate hanno visto la partecipazione anche degli ufficiali di gara e dei tecnici interessati alle specialità.

Nello Stage federale dedicato ai Gruppi Sincronizzato per le categorie Junior/Senior le sessioni didattiche sono state coordinate dal tecnico federale FISR Galuppo Giovanna alla presenza del Chairman ATC Nicola Genchi e del Technical Specialist Elmar Obermeier, mentre nello Stage federale dedicato alla specialità dell’Artistico Inline le sessioni didattiche sono state coordinate dai tecnici federali FISR Marangoni Silvia e Bravin Marta alla presenza del Chairman ATC Nicola Genchi.

Per entrambi gli stage il teatro è stata la pista in parquet di legno 25 x 50 del Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme dove i gruppi e gli atleti hanno eseguito una serie di elementi che sono stati, successivamente, analizzati e discussi con lo staff presente approfondendo così il regolamento tecnico internazionale World Skate 2020 di specialità.

Due appuntamenti, per concludere, che hanno visto una grossa affluenza di partecipanti. Sono stati, infatti, 10 i Gruppi Sincronizzato e una cinquantina i pattinatori Artistico Inline che hanno preso parte a questa due giorni di formazione.

Di seguito i comunicati relativi allo Stage federale dedicato ai Gruppi Sincronizzato per le categorie Junior/Senior ed allo Stage federale dedicato alla specialità dell’Artistico Inline: CU096, CU097, CU100, CU101 e CU102.