instagramyoutubetelegramlinkedin

Al via un Progetto didattico di Stage Tecnici per Giovanissimi ed Esordienti Corsa

images/1-primo-piano/Immagine_stage.png

Il settore tecnico federale della Corsa sta rafforzando in questi ultimi mesi l’attività rivolta alle categorie giovanili, non solo per l’alto livello, ma anche, con una particolare attenzione, per i più giovani.
Con questo obiettivo verrà inaugurato un innovativo Progetto didattico di Stage Tecnici Federali rivolto agli atleti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, il cui esordio avverrà alla conclusione del Trofeo Tiezzi, manifestazione nazionale che coinvolge i Giovanissimi ed Esordienti che nell’edizione 2020 verrà ospitata nell’ambito degli Italian Roller Games.
Adelia Marra, che vanta un curriculum di Campionessa del Mondo e riveste il ruolo di Responsabile Federale del Primo Livello, curerà l’organizzazione del Progetto e coordinerà lo staff dei Tecnici Federali coinvolti nelle attività.
Verrà impostato un programma di lavoro coordinato a livello federale e condiviso da un gruppo di tecnici, selezionati dalla Federazione, che opereranno quotidianamente in prima linea presso le diverse società sportive del territorio, facendo un lavoro di insieme nell’ambito degli Stages Tecnici Federali, con l’ambizioso obiettivo di seguire lo sviluppo tecnico degli atleti, fin dai primissimi anni di agonismo.
Il Progetto, i cui contenuti saranno a breve illustrati nel dettaglio, prevede parallelamente anche una formazione continua sul campo dei tecnici individuati dalla Federazione come collaboratori.