Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Domani ore 18.30, sperando sia la volta buona, si gioca in Coppa Italia fra Ferrara e Cittadella

images/joomgallery/medium/WhatsApp_Image_2019-12-27_at_22.59.25.jpeg

Tornano in pista per un clamoroso “threepeat” Warriors e Cittadella, gara già invalidata nelle precedenti due occasioni. 


Domani alle 18.30, sulle mattonelle del Burani di Ferrara, saranno ancora una di fronte all’altra Ferrara e Cittadella (al quarto confronto stagionale) per decidere chi avanzerà al quinto turno e affronterà il Monleale. Una gara “maledetta” in quanto si è alla “ripetizione della ripetizione” considerato che le due precedenti sfide sono state invalidate dal Giudice Sportivo per errore tecnico. Il 16 novembre vinse sul filo di lana Ferrara (5-4) ma l’errore fu di non segnalare l’espulsione definitiva dell’americano O’Shaughnessy (gravato di 3 falli di bastone) mentre lo scorso 18 dicembre vinse invece il Cittadella all’overtime (4-5) ma in questo caso gli arbitri commisero la dimenticanza di assegnare un tiro di rigore anziché una superiorità numerica al Cittadella obbligando ad un nuovo intervento la Giustizia Sportiva.

Alle 18.30 quindi, in diretta streaming sul canale Youtube Fisr-Hockey Inline (https://bit.ly/2Q3p3TZ), avremo sicuramente tutti un flash-back quando la squadra di Buzzo e quella di Pierobon si schiereranno una di fronte all’altra per il saluto iniziale. Questo il match preview di Michele Gadioli, portiere del Ferrara: << Dopo una brevissima pausa natalizia riprendiamo "col botto" giocandoci una partita secca da “dentro o fuori” contro Cittadella che, a guardarla meglio, potremmo  definire "la bella" contro Cittadella. Per noi è probabile qualche assenza a causa di impegni lavorativi e festività, ma giocheremo con la solita grinta cercando di mettere in campo il nostro miglior hockey. Io e Belloni (portiere Cittadella, ndr) siamo già d'accordo di portare panettone e spumante per farci gli auguri essendoci visti più spesso di quanto abbiamo visto i rispettivi familiari, nell’ultimo mese e mezzo >>. Per il Cittadella queste invece le parole del veterano Marco Grigoletto: << Domani scenderemo a Ferrara per il famosissimo Back-to-back tanto di moda negli sport professionistici americani! Torneremo a Ferrara recitando (in parte) il “mea culpa” per la regola non ricordata, anche se non dobbiamo dimenticare che il nostro goal del 5-3, misteriosamente annullato dagli arbitri a 5’ dalla fine, avrebbe potenzialmente potuto cambiare molto, ma “con i se e con i ma” non si va da nessuna parte ed alla fine eccoci a “gara 3”. Siamo carichi, abbiamo un bel gruppo e domani ci faremo valere! Forza Citta! >>. Sicuro assente del match l’americano O’Shaughnessy, rientrato negli USA per le vacanze natalizie mentre sarà del match l’altro statunitense del Ferrara, Weger, appositamente e “volontariamente” rientrato in Italia per giocare questa gara a dimostrazione dell’attaccamento alla maglia maturato in pochi mesi di permanenza a Ferrara. Con la direzione di gara affidata ai veterani Matteo Rigoni ed Alberto Grandini, il rinnovato invito è quello di sintonizzarsi sul canale Youtube Fisr per scoprire chi fra Warriors e Cittadella sfrutterà questa nuova (definitiva?) chance di passaggio del turno.

Gli abbinamenti delle gare del 5° turno (4 gennaio 2020):

Ghosts Padova – Milano Quanta

Ferrara/Cittadella – Monleale Sportleale

Real Torino – Diavoli Vicenza

Asiago Vipers – Cus Verona

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  

Youtube inline: https://bit.ly/2PwW2jm

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

 

Credit foto Vanessa Zenobini – Benedetta Biscaro