instagramyoutubetelegramlinkedin

Ad agosto a Santa Maria Nuova (AN) la 6 Giorni Rotellistica e la European Cup Inline Speedskating

images/1-primo-piano/corsa/6_giorni_Logo_2020.jpg

Santa Maria Nuova (AN) ospiterà per il secondo anno consecutivo (unica tappa italiana) la European Cup Inline Speedskating all’interno della 6 Giorni Rotellistica dal 4 al 9 agosto 2020.
L’edizione precedente ha riportato in Italia, dopo svariati anni, oltre 60 atleti stranieri di caratura internazionale, provenienti da 10 nazioni.
Alla "6 Giorni 2019" hanno partecipato 59 società con oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia e tutta Europa per gareggiare di fronte a un migliaio di spettatori ogni sera.
Martedì 4 agosto si terrà la Cerimonia di apertura della manifestazione e le gare inizieranno mercoledì 5 agosto. Le gare di Coppa Europa verranno disputate dal 5 al 8 agosto. Domenica 9 agosto si assegnerà, ai vincitori di ogni categoria, la Maglia Aragosta da sempre simbolo della 6 Giorni Rotellistica di Santa Maria Nuova.
Il Gruppo Sportivo Pattinaggio di Santa Maria Nuova sta preparando al meglio l’edizione 2020. Il programma delle gare sarà arricchito con eventi di contorno dedicate alle “Vecchie Glorie” allo Sport Paralimpico e altri appuntamenti vari come ad esempio convegni in collaborazione con la scuola dello Sport del CONI Marche.
In tutte le sei serate saranno presenti autorità regionali delle istituzioni e del mondo sportivo.
Visto i soddisfacenti risultati delle precedenti edizioni il Comitato organizzatore attende con fiducia una risposta positiva, sia dagli atleti che dalle istituzioni sportive, e tutti quanti amano lo sport sulle rotelle.