instagramyoutubetelegramlinkedin

FISR pubblica tutti i Regolamenti Omologazione Impianti e incentiva sicurezza e qualità

images/1-primo-piano/04SkatingROaltracurvaPattinodromoRose.jpg

La sicurezza e la qualità degli impianti al primo posto

A seguito della recente ratifica della Giunta Nazionale CONI, la FISR ha pubblicato qui i Regolamenti di Omologazione degli Impianti sportivi degli Impianti sportivi per tutte le discipline federali approvati dal Consiglio Federale.
La FISR ha adottato diverse azioni al fine di incentivare il rispetto delle normative di disciplina, che stabiliscono l’effettuazione delle gare agonistiche solo su impianti omologati.
In particolare il Consiglio Federale ha deciso, limitatamente all’anno 2020, di favorire le omologazioni degli impianti, stabilendo una riduzione del 50% di tutte gli importi previsti. Inoltre, proprio per agevolare le Associazioni, ha previsto un “Corso per Omologatori Regionali”, che verrà svolto a fine febbraio con Professionisti individuati dagli stessi C.R., ampliando in questo modo il numero dei Tecnici disponibili sul territorio in grado di omologare gli impianti normalmente utilizzati per le nostre competizioni.
Si invitano le società Sportive che gestiscono o utilizzano impianti di proprietà pubblica di a segnalare al proprietario quanto riportato nella presente comunicazione cercando di far attivare la procedura di omologazione.
Per tutte la informazioni in proposito potete contattare gli uffici federali.