Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Mercoledì cruciale per Lodi e Forte impegnate, prima dello scontro diretto, in due incroci delicati

images/1-primo-piano/hp/2020/medium/DSC_3262.jpg
Monza-Scandiano in Diretta televisiva su MSChannel, MSSport e Elevensports. Si aprono le prevendite per la Final EIght di Coppa Italia sul sito dell'Amatori Wasken Lodi.

A poche ore dallo scontro diretto tra Amatori Lodi e Forte dei Marmi ed ad una settimana dall'attesissima Coppa Italia sempre al PalaCastellotti, dove entrambe vorrebbero ritornare sul trono dopo l'exploit del Breganze un anno fa, le due regine del Campionato saranno alle prese con due scontri infrasettimanali molto delicati. Sembra aver un turno più favorevole la GDS Impianti Forte dei Marmi ma dovrà contare ancora sull'assenza del perno difensivo Rubio ed ad una trasferta a La Coruna piuttosto sfortunata. L'ospite è di prim'ordine, l'Impredil Follonica degli ex Marco Pagnini e Cancela, ma anch'esso arriva da una lunga trasferta portoghese, anch'esso sconfitto. Le mura amiche sulla carta potrebbero favorire la squadra di Bresciani ma poco più a sud a Viareggio, nel pieno del meraviglioso Carnevale 2020, la squadra bianconera è attesa dal riscatto con il ritorno in pista di Fernando Montigel che si scontrerà con la sua ex l'Amatori Lodi. Trasferta difficilissima per la formazione lombarda, ripensando alla sconfitta alla semifnale scudetto 2019, forte però delle stellare gara di sabato contro i Campioni d'Europa, che darà sicuramente ancora più fiducia ad un congiunto con alcuni problemi di percentuali vincenti sottorete nel mese di gennaio. Il Valdagno si conferma terza forza proprio come l'anno scorso in attesa di ritornare in pista sabato ospitando anch'esso il Follonica. Il Lanaro Breganze, quarta forza, è atteso da una tosta sfida a Sarzana, quasi in un Rendez-vous di un anno fa quando si incontrarono in finale di Coppa Italia, tra due squadre dagli attacchi molto produttivi nelle ultime settimane, Il Trissino sembra avere il turno più agevole della parte alta ma dovrà stare attenta alla velocità del Sandrigo che è alla ricerca di punti pesanti in tutte le piste e recente vincitrice dello scontro contro Bassano, una vittoria che non arrivava da Novembre. Monza-Scandiano sarà invece l'appuntamento consueto televisivo del Mercoledì sera. Una sfida da tripla in un parquet che non vede vincere la squadra di casa dal 4 gennaio, ma l'ospite sarà il più agguerrito possibile per rimanere incollato alla sesta piazza, fuori quindi da un ipotetico playoff preliminare ma soprattutto fuori dalle prime due in classifica ai Quarti.

APERTURA PREVENDITA BIGLIETTI COPPA ITALIA

Nella giornata di ieri si sono aperte le prevendite per la Final Eight di Coppa Italia che si giocherà la prossima settimana da venerdì a domenica al PalaCastellotti di Lodi. Nel sito ufficiale dell'Amatori Wasken Lodi www.amatoriwaskenlodi.it potrete consultare tutti i prezzi degli abbonamenti che vanno dai 25 euro ai 50 euro in base al numero di partite cui si vorrà assistere. 
Tutte le tipologie di abbonamento e i biglietti delle partite dei quarti di finale sono in vendita anche online (modalità di acquisto obbligatoria per le tifoserie ospiti).
La vendita degli abbonamenti verrà sospesa il giorno mercoledì 26/2. La vendita dei biglietti singoli dei quarti di finale verrà sospesa alle ore 11 di  venerdì 28/2. La vendita dei biglietti singoli delle semifinali verrà sospesa alle ore 11 si sabato 29/2. La vendita dei biglietti singoli delle finali verrà sospesa alle ore 8.30 di domenica 1/3.


Nella foto di Juri Chiari, Julian Martinez, Capitano del Monza, ed Elia Cinquini del Viareggio

FOCUS STATISTICO DEL CAMPIONATO DI SERIE A1

Mercoledì 19 febbraio 2020 - ore 20:45 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - AMATORI WASKEN LODI
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Andrea Davoli di Modena
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/serieA1-viarlod - Commento di Roy Lepore ed Angelo Cupisti

L’Amatori Lodi ritorna sulla pista sulla quale giocò in due occasioni la finale scudetto. E’ la 78° sfida tra Cgc Viareggio e Amatori Lodi in campionato. Il bilancio a Viareggio : 19 vittorie, 6 pareggio, 13  vittorie dell’Amatori Lodi. Negli ultimi tre anni in regular season, il Cgc Viareggio ha avuto un trend negativo contro i lombardi, tre sconfitte su tre. L’ultima vittoria al PalaBarsacchi in regular season è datata nella stagione 2015-16, quando il Cgc Viareggio si impose 2-1. L’Amatori Lodi ha fatto tredici. Grazie al successo sul Sarzana e il mezzo passo falso del Forte dei Marmi, l’Amatori Lodi si è ripreso la cima, e per la tredicesima volta in questo torneo c’è rimasto solitario. Valentin Grimalt imbattuto nell’ultimo turno, non gli capitava ciò, dal 23 ottobre scorso quando sempre in casa il Bassano perse 10-0. Capitan Illuzzi per la prima volta nel torneo è andato a segno in tre gare consecutive, è la prima volta in questa stagione. Questo sta a dimostrare l’ottimo periodo del giocatore. Il Cgc Viareggio dopo il 7-0 a Follonica, per la seconda volta nell’arco di tre partite non è riuscito a realizzare almeno una rete. Nelle ultime quattro partite i viareggini sono risultati la seconda peggior squadra in ambito di reti realizzate, 8. 

Mercoledì 19 febbraio 2020 - ore 20:45 - PalaTerzi di Sarzana (SP)
CREDIT AGRICOLE SARZANA - LANARO BREGANZE
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Roberto Giovine di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sarzbre - Commento di Alessandro Grasso Peroni

Con una media di un punto a partita dopo sette giocate nel girone di ritorno, il Sarzana vorrà rialzare la china dopo il 4-0 a Lodi contro l’Amatori. I liguri per la seconda volta in questo torneo non hanno realizzato in una partita, in precedenza era accaduto a Trissino al debutto e sempre per 4-0. Rispetto al passato campionato il Sarzana ha cinque punti in meno, gli attuali 27 contro i 32 precedenti, anche il Breganze è sotto ma di un solo punto, 36 contro i 37 di un anno fa.  E’ la 22° sfida tra Sarzana e Breganze in campionato. Il bilancio a Sarzana : 4 vittorie, 1 pareggio, 5  vittorie del Breganze. Nel passato campionato vinse il Breganze 5-7, mentre l’ultimo successo sarzanese è stato nel  2017-18 ma a cifre opposte, 7-5.  

Mercoledì 19 febbraio 2020 - ore 20:45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - IMPREDIL FOLLONICA
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Cristiano Parolin di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-fortfol - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

Dopo tre gare il Forte dei Marmi ha ceduto di nuovo lo scettro solitario all’Amatori Lodi. Il rammarico da parte dei toscani è stata quella di essere stati riacciuffati dal Valdagno nel giro di un minuto dopo aver dominato per 45 minuti. Il bomber Federico Ambrosio per la seconda volta nel torneo non ha realizzato nemmeno una rete. Una cosa simile gli era accaduto nel 2015-16 con la maglia dell’Amatori Lodi che nell’arco delle prime 21 partite di campionato rimase a secco solo due volte. Nel posticipo il Follonica ha calato il “settebello” al Cgc Viareggio, 7-0 e nello stesso tempo si è aggrappato all’ottavo posto col Sarzana. Era da due anni che il Follonica non subiva reti in una partita in regular season, era il 13 febbraio 2018, a Forte dei Marmi-Follonica 0-5. E’ la 60° sfida tra Forte dei Marmi e Follonica in campionato. Il bilancio a Forte dei Marmi : 16 vittorie, 4 pareggio, 9  vittorie del Follonica. Gli ex della partita sono Marco Pagnini e Pablo Cancela entrambi del Follonica.

Mercoledì 19 febbraio 2020 - ore 20:45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - TELEA MEDICAL SANDRIGO
Arbitri: Luca Molli di VIareggio (LU) e Carlo Iuorio di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-trissan - Commento di Nicola Ciatti

Continua la discontinuità del Trissino. In casa i trissinesi hanno il loro punto di forza, su 35 punti, ben 25 sono stati raccolti tra le mura amiche. La squadra di Sergio Silva è imbattuto in casa da sette partite, 6 vittorie e 1 pareggio. Il Sandrigo dopo tre mesi e mezzo, era il 30 ottobre, è ritornato alla vittoria: Sandrigo-Montebello 3-2. I sandricensi erano col maggior numero di giornate d’assenza di vittorie, ben 14,  tra le quali aveva centrato solo un pareggio. Con la vittoria sul Bassano,  è stata anche la prima vittoria di Vanzo sulla panchina del Sandrigo. Con questi tre punti il Sandrigo ha riagganciato il Montebello.

Mercoledì 19 febbraio 2020 - ore 20:45 - PalaRovagnati di Biassono (MB)
TEAMSERVICECAR MONZA - UBROKER SCANDIANO
Arbitri: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB) e Paolo Moresco di Marostica (VI)
DIRETTA FISRTV ed ELEVENSPORTS IN ALTA DEFINIZIONE http://www.elevensports.it/live - Commento di Paolo Virdi ed Andrea Brambilla
DIRETTA MSCHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA MSSPORT - Digitale Terrestre - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633- Sardegna: 669


Per il Monza dopo cinque sconfitte consecutive, mai accaduto in A1, sulla propria pista deve cercare di racimolare punti salvezza. Ritrovare una squadra monzese nella massima con un trend così passivo bisogna fare qualche passo indietro negli anni 90’, con l’Hockey Monza in grave crisi societaria. Al PalaRovagnati giunge un lanciato Roller Scandiano, che si è stabilito nelle zone alte della graduatoria. Con l’ultimo successo contro il Trissino, i reggiani con 33 punti hanno superato il loro record storico in A1 stabilito nel passato torneo quando terminarono con 31 punti. Lo Scandiano di Crudeli se in casa è uno schiacciasassi, lontano da casa però pecca. In dieci trasferte gioca fin qui, ne ha perse 6, pareggiate 3 vincendone solo una a Sarzana 5-6, era il 20 novembre. Inoltre lo Scandiano nel girone di ritorno sta racimolando punti da sei gare consecutive, davanti in questa classifica c’è il Forte dei Marmi con sette. E’ dal 4 gennaio che il Monza non vince in casa, 4-2 sul Sarzana.  E’ la 8° sfida tra Monza e Roller Scandiano in campionato. Il bilancio a Monza : 2 vittorie, 1 pareggio, 0  vittorie del Roller Scandiano.
 

CAMPIONATO SERIE A1 - 21a GIORNATA - SABATO 15 E POSTICIPI PER COPPE EUROPEE MERCOLEDI' 19 FEBBRAIO 2020

SABATO 15 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - MONTEBELLO HOCKEY - HOCKEY VALDAGNO 1938 = 1-5
SABATO 15 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - STEMA BASSANO 1954 - BDL CORREGGIO = 4-4
MERCOLEDI' 19 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - GSH TRISSINO - TELEA MEDICAL SANDRIGO
MERCOLEDI' 19 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - CGC VIAREGGIO - AMATORI WASKEN LODI
MERCOLEDI' 19 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA - LANARO BREGANZE
MERCOLEDI' 19 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - IMPREDIL FOLLONICA
MERCOLEDI' 19 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA - UBROKER SCANDIANO
 

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

  
  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 46 20 42 V-V-V
2 GDS Impianti Forte dei Marmi 44 20 41 P-V-P
3 Hockey Valdagno 1938 40 21 22 V-P-V
4 Lanaro Breganze 36 20 24 V-S-V
5 GSH Trissino 35 20 22 S-V-S
6 Ubroker Scandiano 33 20 1 V-P-V
7 CGC Viareggio 29 20 -7 S-S-S
8 Impredil Follonica 27 20 2 V-S-V
8 Carispezia Sarzana 27 20 -1 P-V-S
10 BDL Correggio 21 21 -27 S-V-P
11 Stema Bassano Hockey 17 21 -38 P-S-P
12 TeamServiceCar Monza 16 20 -26 S-S-S
13 Montebello Hockey 14 21 -24 V-S-S
13 Sandrigo Hockey 14 20 -30 S-S-V
 

CLASSIFICA MARCATORI:
33 gol: Federico Ambrosio (Forte dei Marmi)
31 gol: Massimo Tataranni (Scandiano)
28 gol: Lucas Martinez (Lodi)
26 gol: Gerard Teixido (Breganze)
25 gol: Pablo Cancela (Follonica)
24 gol: Emanuel Garcia (Trissino)


 

PROSSIMO TURNO - 22a GIORNATA - SABATO 22, DOMENICA 23 E POSTICIPO TELEVISIVO MERCOLEDI' 26 FEBBRAIO 2020

SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE - CGC VIAREGGIO
SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO - TEAMSERVICECAR MONZA
SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - IMPREDIL FOLLONICA
SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - UBROKER SCANDIANO - CREDIT AGRICOLE SARZANA
DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 - ORE 18:00 - BDL CORREGGIO - GSH TRISSINO
MERCOLEDI' 26 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - MONTEBELLO HOCKEY - STEMA BASSANO 1954


PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Entro le ore 12.00 di Domenica e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1-highlights
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.30 di Sabato e Mercoledì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-partite
Alcune interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro giovedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-interviste
Venerdì alle ore 14.00 saranno disponiibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, MondoHockey di Tv9 Maremma, Centropista di NOITV: http://bit.ly/hpserieA1-programmiTV

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news