instagramyoutubetelegramlinkedin

TRISSINO, CHI BEN COMINCIA E’ A META’ DELL’OPERA… VITTORIA COL DORNBIRN CON VISTA FINAL4

images/1-primo-piano/hp/2020/IMG_0245.JPG

I ragazzi di Sergio Silva si aggiudicano per 10-2 l’andata dei quarti di finale con gli austriaci, e accumulano un cospicuo vantaggio in previsione del ritorno, che si giocherà Sabato 14 Marzo alle 20.45 allo Stadhalle di Dornbirn. Poker di Diogo Neves, doppietta Malagoli, reti di Garcia, Schiavo, Ventura e Faccin

 

TRISSINO – Missione compiuta. Il GS Hockey Trissino rispetta il pronostico, supera per 10-2 gli austriaci dell’RHC Dornbirn nella gara di andata dei Quarti di Finale di WS Europe Cup, e compie un passo avanti importante nella corsa all’atto conclusivo della competizione europea. Nella partita giocata al Pala Dante, i blucelesti di Sergio Silva hanno giocato con grande intensità dall’inizio alla fine, mettendo da subito in chiaro le cose, e mantenendo sempre il controllo della partita.

Il primo tempo inizia col Trissino che sblocca subito il risultato con il tocco ravvicinato di Garcia su assist di Malagoli. I due si scambiano i ruoli pochi secondi dopo e arriva il raddoppio. Il tris e il poker sono a firma di Neves, al 2’30 e al 11’, che incanala il match sui binari favorevoli ai padroni di casa.

Nella ripresa il Dornbirn prova ad accorciare subito al 2’ con Gomez, ma il Trissino allunga di nuovo con Malagoli al 3’30, e Neves per altre due volte al 5’30 e al 7’ per il poker personale. Schiavo all’8’ fa l’8-1, mentre Hagspiel al 11’30 segna la seconda rete ospite. Nel finale allungo definitivo di Ventura al 14’ e di Faccin al 24’.

Finisce dunque 10-2, e come si dice “chi ben comincia è a metà dell’opera”. Ora sarà il momento di rituffarsi in campionato e Coppa Italia, ma la testa dei giocatori dovrà sempre essere concentrata sulla gara di ritorno, da gestire con testa e cuore sabato 14 marzo allo Stadhalle di Dornbirn, perché l’obiettivo Final4 adesso è davvero a portata di mano e non bisogna lasciarselo sfuggire.

IL TABELLINO

GSH TRISSINO – RHC DORNBIRN 10-2 (pt 4-0)

Trissino: Catala, Faccin, Ventura (C), Neves, Garcia, Malagoli, Greco, Dal Santo, Schiavo, Zen - All. Silva

RHC Dornbirn: Mirantes, Brunner, Hagspiel, Gomez Del Torno, Fabler, Lechleitner, Sahler, Gomes Da Silva. All. Gende Paris

Arbitri: Jose Gomez e Gerard Gorina (SPA)

Reti. Pt 1’ Garcia (T), 2’ Malagoli (T), 2’30 Neves (T), 11’ Neves (T). St 2’ Gomez (D), 3’30 Malagoli (T), 5’30 Neves (T), 7’ Neves (T), 8’ Schiavo (T), 11’30 Hagspiel (D), 13’45 Ventura (T), 24’ Faccin (T)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino