instagramyoutubetelegramlinkedin

La cerimonia di accensione della Fiamma Olimpica

images/olympicflame2020.jpg

La cerimonia di accensione della Fiamma Olimpica segna come da tradizione l'inizio del conto alla rovescia che anticipa i Giochi Olimpici.
Olympic Channel offrirà domani 11 Marzo un live streaming di tutta la cerimonia direttamente da Olimpia, luogo dove avverrà la cerimonia stessa, a partire dalle 10:15 ora italiana.

Olimpia è il luogo dove si svolgevano gli antichi Giochi Olimpici in Grecia, e la tradizione continua a ripetersi ogni 4 anni nel tempio di Hera. Uno specchio parabolico concentrando i raggi solari darà fuoco alla torcia che comincerà il suo lungo cammino fino a Tokyo.

Per questa edizione sarà l'attrice Xanthi Georgiou ad interpretare l'Alta Sacerdotessa che farà accendere la fiamma, mentre l'oro olimpico Anna Korakaki sarà la prima tedofora che trasporterà la Fiamma Olimpica verso il Pierre de Coubertin Grove. Successivamente la torcia percorrerà la Grecia per 8 giorni attraverso 37 città, per poi trasferirsi in Giappone, dove dal 20 Marzo visiterà 47 prefetture giapponesi in 121 giorni prima di arrivare alla Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici il 24 Luglio.

Se anche voi volete seguire la cerimonia non vi resta che collegarvi su olympicchannel.com, la piattaforma che oltre a questo evento di inaugurazione seguirà le storie che stanno dietro agli sport olimpici e ai suoi atleti prima, durante e dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, o scaricare le sue app per mobile e SmartTV.