instagramyoutubetelegramlinkedin

Svolto il primo Raduno online nazionale del pattinaggio corsa

images/Primo_Raduno_online_nazionale_del_pattinaggio_corsa.jpeg

Le recenti disposizioni governative in merito al COVID – 19 che limitano gli spostamenti dalle proprie abitazioni, non hanno fermato le attività del settore corsa che, seguendo l’impulso del presidente Aracu, ha deciso di dar vita a sedute di Home Training sia con gli atleti Azzurri che con i tanti appassionati che ci seguono sui social federali. 

E così, Lunedì 30 Marzo, Mercoledì 1 Aprile e Venerdì 3 Aprile, si è svolto il nostro primo Raduno online nazionale del pattinaggio corsa che ha visto coinvolto lo Staff Tecnico Nazionale, guidato dal CT Massimiliano Presti, e gli atleti della Nazionale Senior e delle Giovanili. Gli atleti che hanno preso parte al raduno si sono collegati via web a scaglioni con la Staff Tecnico Nazionale e hanno svolto specifiche sedute di allenamento. 

Questo il commento di Antonio Grotto, Responsabile della Commissione di Settore, al termine del Raduno: “E’ una fase delicata per la vita sociale ed economica di tutte le persone e anche per i nostri atleti. Il Presidente federale, Sabatino Aracu, con tutta la Federazione Italiani Sport Rotellistici ha ben pensato di stimolare i settori tecnici a preparare sedute di Home Training. Abbiamo provveduto, quindi, a convocare per le vie ufficiali gli atleti della nazionale Seniores e giovanile per delle sedute di preparazione fisica a secco da fare ognuno all’interno delle proprie abitazioni, #distantimauniti. Il settore tecnico, inoltre, sta lavorando ad una riprogrammazione e pianificazione per la ripartenza, perciò invito gli atleti a lavorare con impegno e costanza perché dobbiamo farci trovare in forma fisica e pronti quando si tornerà in pista, quando il rumore della chiusura dei cricchetti tornerà ad essere musica per le nostre orecchie. Un abbraccio e Buona Pasqua.”