instagramyoutubetelegramlinkedin

Virtual - Ferrara Inline 2020: la tradizionale gara del 1 maggio si corre sulle scale

images/1maggio2020ferrara.jpg

Ogni anno in questi giorni abbiamo il piacere di supportare la manifestazione 1°maggio Ferrara Inline - Trofeo del Lavoro "Città di Ferrara" di pattinaggio corsa su strada che quest'anno sarebbe arrivata alla 61° edizione.

Vista l'impossibilità di svolgere le gare, gli organizzari hanno pensato comunque di celebrare la ricorrenza, facendo squadra e cercando di raccogliere fondi per i veri Campioni di questo 2020, nello specifico la raccolta fondi della Croce Rossa Italiana per l'emergenza Coronavirus.

Tutto il mondo dello sport e tante discipline si sono organizzate per concorrere “a distanza” con ogni sorta di simulatori. Nel caso del pattinaggio corsa, niente è meglio di una bella scalinata, funzionale all'allenamento e, tutto sommato, facile da trovare!

A ben pensarci, poi, una delle cose che ogni pattinatore che giunge in Piazza Ariostea per le gare del 1° maggio ha sempre sognato di fare, è poter salire fino in cima alla colonna dell’Ariosto, dominando così l’anello anche dall'alto. Bene, lo faremo con la fantasia: 200 gradini per raggiungere la sommità della colonna, 200 per ridiscenderla. È questa la sfida, basata sul fair-play, che vi proponiamo quest’anno!

Unitamente alla sfida, aperta a tutti (non solo ai pattinatori) e che si può svolgere anche simbolicamente, vi chiediamo di versare una "iscrizione", 5€ importo minimo, da donare in beneficenza a Croce Rossa Italiana, attraverso la piattaforma di crowdfunding Rete del Dono, andando all'indirizzo www.retedeldono.it

La Palestra Ginnastica Ferrara a.s.d., organizzatrice del 1°maggio Ferrara Inline - Trofeo del Lavoro "Città di Ferrara" di Pattinaggio Corsa su Strada e degli eventi collaterali quali i Ferrara Inline Roller Games, vi invita a cimentarvi in questa challenge per ricordare quella che per 60 anni è sempre stata la giornata di festa del pattinaggio corsa italiano, dandovi l’appuntamento al 1°maggio 2021.

REGOLAMENTO

Svolgimento: prepara il tuo “percorso” da 200 gradini (da salire e scendere) e prendi il tempo impiegato a svolgere la prova. Attenzione! È una prova basata sul fair-play, fate i bravi!

Esempio: se ho a disposizione una rampa da 18 gradini effettuerò 11 “giri” completi di salita e discesa, più 2 gradini a salire e 2 a scendere.

Iscrizione: 5€ importo minimo, da donare in beneficenza a Croce Rossa Italiana, da versare direttamente qua!

Premio a tutti i partecipanti: diploma di partecipazione a questa inedita sfida, basato sull’opera fotodipinta “Scendendo sull’Ariosto”, del Maestro Andrea Samaritani, che anche quest’anno ci aiuta a illustrare la nostra magnifica Piazza.

Chi può partecipare? Tutti, anche non pattinatori, meglio se in divisa di gara!

ATTENZIONE: ognuno partecipa sotto la propria responsabilità, conscio di essere in grado di svolgere una prova di questo tipo.

Quando bisogna effettuare la prova? Il 1°maggio!

Per ricevere copia digitale del diploma inviate la ricevuta di avvenuta donazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente a nominativo, data di nascita, eventuale società di appartenenza, foto e video della prova. Oppure, se avete partecipato senza svolgere la prova, la dicitura SPETTATORE.