instagramyoutubetelegramlinkedin

Dall’Istituto per il Credito Sportivo interventi straordinari per finanziare l’impiantistica sportiva

images/1-primo-piano/Immagine_articolo_1805.png

A seguito dell’emergenza Covid 19 rifinanziato e rimodulato il mutuo liquidità per associazioni e società sportive: finanziamenti fino a 25 mila euro a tasso zero e senza garanzie

Per far fronte alle esigenze di liquidità correlate all’emergenza COVID-19 Governo ed Istituto per il Credito Sportivo hanno previsto una serie di interventi straordinari per sostenere le attività sportive danneggiate dall’epidemia.
Sono stati infatti messe a disposizione nuove risorse e rimodulati i criteri per l’accesso al Comparto Liquidità del Fondo di Garanzia gestito da ICS l’Istituto per il Credito, così da consentire ad Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche di accedere a finanziamenti a tasso zero e senza garanzie, fino a 25 mila euro attraverso il “Mutuo Light Liquidità”.
Per tutte le info si informano le ASD e le SSD, iscritte al Registro CONI o alla Sezione parallela CIP e regolarmente affiliate a Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva da almeno 1 anno, che da oggi potranno accedere direttamente dall’home page del sito del Credito Sportivo a una sezione dedicata alle misure di sostegno. collegate all’emergenza epidemiologica COVID-19. Sono previsti anche finanziamenti, della durata massima di 6 anni, da un importo minimo di 3 mila euro a un massimo di 25 mila euro e comunque in misura non superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dall’ultimo bilancio o rendiconto approvato.

Per info ed approfondimenti visita qui le pagine del sito sull'emergenza COVID 19