Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Scomparso Umberto Urbinati figura storica del pattinaggio Corsa

images/1-primo-piano/medium/urbinati20umberto20fanini20lardani1.jpg

Una gravissima perdita ha colpito il mondo delle rotelle e dello sport di San Benedetto del Tronto in particolare, che piangono la scomparsa di Umberto Urbinati, figura storica del pattinaggio Corsa e uomo di grande umanità e generosità.

Urbinati, che aveva 87 anni, era stato prima un atleta e poi un dirigente molto preparato con una carriera piena di riconoscimenti nazionali ed internazionali.
E’ stato prima Presidente regionale e poi Consigliere federale FIHP, rivestendo infine per circa vent’anni il ruolo di Presidente dell’organismo internazionale della CEC.
A lui si deve la grande diffusione della discipline nella riviera dove era riuscito a portare il campionato Europeo e quello mondiale.
Stella d’oro del Coni, era stato premiato dalla sua città nel 2009 con il Gran Pavese rossoblu per aver operato per la crescita dello sport in città e portato alto il nome di San Benedetto in Europa.
Il Presidente Aracu unitamente al Consiglio federale esprimono profondo cordoglio e le più sentite condoglianze alla famiglia.