Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Un successo i corsi per maestro roller

images/1-primo-piano/alpine/medium/maestri_roller_bis.jpg

Si è concluso nei giorni scorsi a Moena in provincia di Trento il primo corso maestro roller, iniziativa voluta dalla Scuola federale in collaborazione con il Settore tecnico dell’Inline Alpine con l’obiettivo, tra gli altri, di coinvolgere nelle discipline rotellistiche anche il nutrito mondo dei maestri di sci, con le tante affinità che legano le due discipline.
Il riscontro del progetto didattico SIRI, che ha formato il primo gruppo di nuovi maestri, è stato molto favorevole ed erano presenti 22 partecipanti tra maestri di sci e laureati e laureandi in scienze motorie.
Nel frattempo è partito il 2° corso che si tiene sempre in modalità E-Learning con la partecipazione a numero chiuso rivolta a Maestri di Sci, Laureati in Scienze Motorie con curriculum agonistico FISR, Laureandi in Scienze Motorie al secondo anno accademico con curriculum agonistico FISR.
Il programma didattico del Corso, il cui profilo è prettamente “addestrativo”, è stato suddiviso in blocchi, tenendo in considerazione della funzionalità del Maestro Roller, al termine dei quali si terrà uno stage full, dove ci sarà la fase del ripasso delle lezioni, simulazione di una lezione, lavoro di gruppo, verifica delle abilità apprese ed esame finale. Leggi tutti i dettagli qui sui Comunicati Ufficiali SIRI.
Visto il grande successo dell’iniziativa, la SIRI sta organizzando a breve un prossimo terzo corso.