Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

World Skate rende noti gli aggiornamenti per la stagione agonistica 2021

images/medium/season_information_artistic.jpg

In seguito alla cancellazione ufficiale dei Campionati del mondo 2020 che si sarebberro dovuti svolgere il prossimo settembre ad Asuncion in Paraguay, la World Skate ha inviato un Comunicato Ufficiale con indicazioni relative alla stagione agonistica 2021Clicca qui per aprire il Comunicato Ufficiale

  • Nelle competizioni internazionali del 2020, la categoria per la coppia sarà determinata dall'età del maschio o dall'età del pattinatore più anziano. Per limitare gli effetti sulle coppie già esistenti, nel caso in cui i partner siano in categorie differenti, anche per il 2021 le coppie potranno scegliere se competere nella categoria del ragazzo o del partner più anziano. Nel 2022, la categoria sarà quella del partner più anziano
  • I Technical Requirements per il 2021 non cambiano rispetto al 2020.
  • L'ultimo Campionato del mondo in cui si gareggerà per gli Obbligatori sarà quello del 2021.
  • A partire dai Campionati del mondo 2022, le Federazioni Nazionali che vogliono iscrivere un atleta maschio alla Solo Dance, devono iscrivere una coppia nella stessa categoria Junior o Senior.
  • Il progetto della World Cup viene rimandato a causa dell'attuale crisi dovuta alla pandemia e alle conseguenti restrizioni ancora attive in molti Paesi. Il World Skate Artistic Ranking per il 2021 verrà realizzato in base ai Campionati Continentali e alle principali competizioni Internazionali in cui siano coinvolti almeno due continenti. Il Ranking 2021 non avrà alcuna relazione con i Campionati del mondo 2021.