Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Presentato in diretta Facebook il calendario della serie A dell'hockey inline. Per Milano e Vicenza esordio in trasferta rispettivamente ad Asiago e Ferrara

images/medium/010_GIORNATA1.png

Il “big-match” fra Quanta e Mc Control collocato all’ultima giornata di andata. Presentate inoltre le principali novità stagionali e tutte le protagoniste sia di A che di B.

Sono trascorsi 175 giorni da quel 15 febbraio, data in cui si è giocata l'ultima gara di inline in serie A prima dello stop forzato per l'epidemia da Corona Virus. E appunto 175 giorni dopo si riparte dal "lancio" in diretta Facebook del calendario di Serie A, stagione 2020-2021.

 SAVE THE DATE. Sabato 26 settembre sarà il gran giorno del ritorno in pista per i protagonisti del massimo campionato e la prima delle 22 giornate (con turni infrasettimanali "spalmati" su più giorni per esigenze di palinsesto streaming – una delle novità della stagione) vedrà subito lo scontro tra le due superpotenze, in epoche diverse, Asiago Vipers (7 scudetti di fila) e Milano Quanta (9 scudetti, di cui otto consecutivi). Sfida particolarmente interessante anche in quel di Ferrara, dove gli estensi, dati per terza forza del campionato, ricevono una rinnovata e più che mai ambiziosa MC Control Diavoli Vicenza (nelle scorse settimane annunciati i "colpi" degli USA Sigmund e Mac Donald). In Piemonte vanno in scena gli incontri Real Torino - Cittadella e Monleale Sportleale - Ghosts Padova. Chiude il programma quella che nello scorso torneo fu la sfida salvezza Cus Verona - Lepis Piacenza.

Tre giorni dopo sarà di nuovo campionato, con il primo dei turni infrasettimanali impreziosito dal derby piemontese Monleale-Real Torino.

"CLASSICO" AL GIRO DI BOA. La supersfida che ha infiammato le ultime annate arriverà all'ultima giornata  (31 ottobre): Diavoli Vicenza-Milano Quanta.
Una “linea di confine” importante, quella di fine andata, anche in ottica Coppa Italia, visto che la classifica al termine dei primi nove turni stabilità anche le qualificate dirette alla Super Final di Coppa Italia; mentre per le altre ci saranno ingressi progressivi in base alla graduatoria.

FASE DUE. La regular season si chiuderà il 6 gennaio, poi spazio alla novità Master Round (per le prime cinque classificate) e Playoff Round (per le squadra dal 6° al 10° posto con le protagoniste che ripartiranno con metà punti conquistati nella prima parte del campionato. 
Altre dieci giornate di "battaglie" dal 9 gennaio al 27 febbraio 2020 che stabiliranno le otto protagoniste dei playoff scudetto e le due che cercheranno di salvarsi nel playout. 

POST SEASON. La fase più "calda" dell'anno. Si lotta per lo scudetto e per restare in Serie A. Queste le date dei playoff: quarti di finale (6, 10 ed event. 13 marzo 2021), semifinali (17, 20, 24 ed event. 27 e 30 marzo 2021), finale (3, 7, 10 ed event. 13 e 15 aprile 2021). 
Playout, invece, nei giorni 6, 13 ed eventualmente 20 marzo 2021.

SERIE B. Con 10 squadre iscritte (+1 rispetto alla scorsa stagione) il campionato cadetto scatterà il 17 ottobre. 
La formula prevede il classico girone di andata e ritorno (fino al 20 marzo) al termine del quale le prime sei formazioni classificate sono ammesse ai playoff; mentre per le squadre dal 7° al 10° posto saranno vacanze anticipate. 

Dal 27 marzo scatteranno i playoff promozione con i quarti di finale (al meglio dei tre incontri) con i seguenti abbinamenti: 3-6; 4-5. Poi semifinali e finali sempre al meglio delle tre partite. Chi vince sale in Serie A 2021-2022. 

Il calendario sarà reso noto nei prossimi giorni in seguito agli accordi tra le società legati alla possibilità di disputare più incontri nello stesso weekend di gioco. 

NON SOLO CALENDARIO. La diretta Facebook è servita, inoltre, per fare il punto della situazione del movimento in vista della ripresa, come tutti si augurano, per il mese di settembre. Dalle fasi finali dei campionati giovanili ai raduni della nazionali, quest’estate forzatamente ai box a causa dello spostamento al 2021 di Mondiali ed Europei. Senza dimenticare la novità All Star Game (a dicembre) e una Coppa FISR tutta da scoprire.

 

Ecco il link al calendario https://bit.ly/3kxTvTN

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV generica:  https://bit.ly/31EwLqs  

Youtube – Hockey Inline Fisr : https://bit.ly/2GPEudj 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/3ivcHzq

 

Credit foto Vanessa Zenobini