instagramyoutubetelegramlinkedin

CIS Park 2020 - info e iscrizioni

images/CIS2020_Park_cover_fisr.jpg

Il 19 e 20 Settembre si terrà a Fano (PU) all’Adriatic Bowl il CIS Park, il Campionato Italiano di Park Skateboarding.
La novità principale di quest’anno è la netta separazione della categoria Girls rispetto a quella maschile, con una classifica a parte e uno slot di tempo dedicato all’interno dei 2 giorni di gara in cui le ragazze possono scaldarsi e gareggiare indisturbate.

CIS Park 2020 flyerAnche quest’anno il CIS Park sarà a tutti gli effetti una tappa valida per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, motivo in più per partecipare a questo evento!
Diversamente dall’anno scorso invece il pubblico non potrà essere presente. A causa della pandemia infatti tutti gli eventi sportivi si devono tenere a porte chiuse, quindi solo gli skater partecipanti e le famiglie possono prendere parte all’evento. Per le famiglie ci saranno spazi appositi, mentre solo gli skater potranno entrare nello skatepark scaglionati in batterie di partecipanti per evitare sovraffollamenti anche all’interno dell’area di gara.
Per evitare assembramenti da quest’anno la pre-iscrizione online è obbligatoria, e non ci sarà modo di iscriversi in loco.

Nico Vitali lean air ph. Piero Capannini
La location, l’Adriatic Bowl, non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle strutture di riferimento nel panorama del bowl riding italiano e non solo, ed avendo già ospitato in passato altre edizioni del CIS oltre ad eventi transition di rilevanza internazionale.

Al CIS Park verrà consegnato anche il primo trofeo in mosaico (grafica del flyer!), uno differente per ogni circuito del CIS 2020, realizzati dalle abili mani del mosaicista Luca Barberini `www.lucabarberini.com | www.instagram.com/lucabarberini

Purtroppo quest’anno non ci saranno attività serali come concerti e feste, ma ci sarà comunque un sacco di skateboarding di altissimo livello, quindi skaters non potete mancare!!

Lucrezia Zarattini bs air ph. Piero Capannini
CATEGORIE E COSTO DI ISCRIZIONE

La categorie di gara saranno due, Maschi e Femmine, senza distinzione di età. Le due categorie competeranno separatamente ed alla fine verranno stilate le seguenti classifiche:

Classifiche “ufficiali”:
Classifica ufficiale del Campionato Italiano di Park Skateboarding – Categoria Maschile
Classifica ufficiale del Campionato Italiano di Park Skateboarding – Categoria Femminile
Le iscrizioni sono aperte agli skater anche stranieri con residenza stabile in Italia (muniti di Codice Fiscale) e possono essere effettuate solo ed esclusivamente online (CHIUSURA ISCRIZIONI ONLINE 14 SETTEMBRE) al seguente link: 

https://forms.gle/7s39iTC6kMDJ54Uk8

Il costo di iscrizione è di 20€. Per partecipare alla gara È OBBLIGATORIO essere tesserati alla FISR - Federazione Italiana Sport Rotellistici per la stagione sportiva 2019/2020. Nel caso non si fosse tesserati è possibile associarsi ad Adriatic Bowl Events ASD che gestirà l’evento, la quale sarà regolarmente affiliata alla FISR, al costo aggiuntivo di 10 €.

Adriatic Bowl 

SABATO 19 SETTEMBRE

10:00 apertura skatepark
14:00 practice FEMMINILE riservata alle sole iscritte
14:20 QUALIFICHE FEMMINILI ALL AGE OPEN
15:20 practice MASCHILE - 1° TURNO riservata ai soli iscritti al contest
15:40 QUALIFICHE MASCHILI - 1° TURNO ALL AGE OPEN
16:40 practice MASCHILE - 2° TURNO riservata ai soli iscritti al contest
17:00 QUALIFICHE MASCHILI - 2° TURNO ALL AGE OPEN
18:00 free skating
19:00 chiusura skateparkGli skaters gareggiano singolarmente con 3 run da 45”, si considera la top run.

SISTEMA DI QUALIFICA
Se il numero degli iscritti di ogni singola CATEGORIA MASCHILE o  FEMMINILE sarà maggiore di 25, i primi 20 in ogni categoria delle qualifiche accedono alla semi-finale della domenica.
Se il numero degli iscritti di ogni singola CATEGORIA MASCHILE o  FEMMINILE sarà minore di 25, i primi 8 in ogni categoria delle qualifiche accedono alla finale della domenica.  

DOMENICA 20 SETTEMBRE

10:00 apertura skatepark
13:30 practice riservata ai semi-finalisti MASCHI - 1° TURNO
13:45 SEMI-FINALE MASCHI - 1° TURNO
14:45 practice riservata ai semi-finalisti MASCHI - 2° TURNO
15:00 SEMI-FINALE MASCHI - 2° TURNOSEMI-FINALE: 20 skaters gareggiano singolarmente suddivisi in 2 turni con 3 run da 45”, si considera la top run. I primi 8 accedono alla finale.
16:00 practice riservata alle finaliste FEMMINE
16:15 FINALE FEMMINE
16:45 practice riservata ai finalisti MASCHI
17:00 FINALE MASCHI
FINALI: 8 skaters gareggiano singolarmente con 3 run da 45”
Si considera la migliore delle 3 run per stilare la classifica finale
18:30 premiazioni
19:00 chiusura skatepark

L’evento sarà organizzato in ottemperanza alle vigenti norme Covid.