instagramyoutubetelegramlinkedin

Partono i corsi di aggiornamento per gli allenatori di hockey inline

images/foto_hil_clinics.jpg

I prossimi 13 settembre e 4 ottobre si svolgeranno, per la prima volta in modalità e-learning, i seminari di aggiornamento obbligatori per tecnici di hockey in line, come previsto dal nuovo programma didattico di formazione. I clinics spazieranno dall'area di competenza cognitiva e fisico/atletica alle problematiche del regolamento di gioco e la sua casistica arbitrale.

La SIRI, Scuola Italiana Roller International, punta a offrire la possibilità di seguire seminari con tematiche indicate dai tecnici stessi sulle quali confrontarsi e migliorarsi.

Marco Bellini, Responsabile SIRI per l'hockey inline, commenta: "Ovvio che il sistema a distanza offre la possibilità di avere la massima partecipazione dei tecnici interessati. Difatti abbiamo assistito alla massima adesione anche di quei tecnici che non erano obbligati alla frequenza grazie all'importanza delle materie trattate."

PROGRAMMA DELLE LEZIONI

Domenica 13/9 - CLINIC 14
ore 9-13 la prima parte dei "FATTORI PSICOLOGICI CHE INFLUENZANO LA PRESTAZIONE DELL'ATLETA" - le capacità comunicative dell'allenatore, l'importanza dell'allenamento della mente, leadership. talenti, fenomeni e normodotati - Dr.sa O.Solmi (Psicologa,psicoterapeuta)
ore 15-18 la seconda parte dei "FATTORI PSICOLOGICI CHE INFLUENZANO LA PRESTAZIONE DELL'ATLETA" - fattori che influenzano la prestazione dell'atleta, autostima, autoefficacia, autovalutazione, abilità mentali nell'allenamento sportivo - Tec. D.Graneris (Mental Coach)

Domenica 4/10 - CLINIC 15
ore 9-13 la prima parte de "LA PREPARAZIONE ATLETICA, LAFORMAZIONE MOTORIA ED I TEST DI CONTROLLO E VALUTAZIONE" - preparazione atletica di base, principi pratici, la formazione motoria e fisica del giocatore nell'età evolutiva e età adulta, la preparazione fisico/atletica nell'alto livello, il controllo del carico interno nell'hockey in line, preparazione pre-campionato - Dr. L. Dutto (docente universitario e preparatore atletico internazionale)
ore 15-18 la prima parte del " IL REGOLAMENTO DI GIOCO" - casistica arbitrale e controllo penalità - Tecn. A.Fonzari (responsabile Cug Hil Fisr- responsabile WS HIL)