instagramyoutubetelegramlinkedin

La FISR sostiene la Settimana Europea dello Sport 2020

images/1-primo-piano/Immagine_settimana_sport_2020.png

#BEACTIVE #BEACTIVEATHOME #BEACTIVENIGHT

La FISR scende in campo a sostegno della “Settimana Europea dello Sport”, un’iniziativa di una straordinaria rilevanza per l’intero movimento sportivo e un grande segnale di ripartenza dello Sport.
Il progetto, finanziato direttamente dalla Comunità Europea e gestito dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute, sin dal 2015 è finalizzato a promuovere lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.
Dopo l’edizione da record dello scorso anno, questa edizione articolata tra il 23 ed il 30 Settembre 2020 si è resa più che mai necessaria a causa delle attuali e particolari circostanze legate alla diffusione del Covid19. Anche in considerazione delle restrizioni vigenti in tema di svolgimento degli eventi in presenza, il Progetto si focalizzerà sulla promozione della pratica sportiva, attraverso il supporto comunicativo dei grandi eventi sportivi ed incentivando workout, allenamenti e flashmob sportivi sull’intero territorio nazionale.
E la FISR sosterrà l’iniziativa programmando In proposito una campagna di comunicazione dedicata per promuovere ed incentivare anche nel mondo delle rotelle la pratica sportiva ed i sani e corretti stili di vita.
Le parole chiave dell’evento saranno #BEACTIVE #BEACTIVEATHOME #BEACTIVENIGHT.
Guarda qui il sito ufficiale con tutti gli approfondimenti sulla “Settimana Europea dello Sport”.