instagramyoutubetelegramlinkedin

Gli sport a rotelle alla 2° edizione del “Tevere Day”, i campioni Fisr lungo le rive del fiume romano

images/1-primo-piano/Immagine_tevere_day1.png

Ci saranno anche degli eventi dedicati agli sport a rotelle alla 2° edizione del “Tevere Day”, la festa lunga 75 eventi e con 65 enti e associazioni riuniti che domenica 4 ottobre, lungo gli oltre 8 chilometri delle sue sponde, trasformerà per un giorno il ‘biondo’ Tevere in un grande teatro a cielo aperto.
Il Tevere Day, che lo scorso anno ha coinvolto con un calendario fitto di appuntamenti oltre 30 mila cittadini e turisti, è nato proprio per esaltare tutte le componenti sociali, sportive, culturali del fiume - che per l’occasione è stato candidato a Patrimonio dell'Umanità Unesco - da Castel Giubileo al Foro Italico, dal Ponte della musica allo Scalo del Pinedo, dall'isola Tiberina e Testaccio fino al mare di Ostia.
Anche la FISR, tra i tanti enti patrocinanti la manifestazione, prevede la partecipazione a TEVERE DAY con due distinti eventi promozionali che articoleranno esibizioni, prove pattini e dimostrazioni delle nostre discipline.
Saremo dalla mattina alla sera lungo la suggestiva banchina sottostante il Castel S. Angelo con una prima iniziativa che riguarderà il pattinaggio Artistico, il Freestyle e la Corsa, durante la quale sarà possibile provare i nostri sport alla presenza di tecnici federali ed apprezzare le performance dei nostri campioni con il clou della giornata rappresentato dall’esibizione della campionessa mondiale di pattinaggio artistico inline Chiara Censori.
Risalendo la china per qualche chilometro, sarà lo skatepark ‘spontaneo’ sottostante il Ponte della Musica ad ospitare un evento analogo nella disciplina olimpica, dove tutti avranno a disposizione tavole ed istruttori per provare l’ebrezza di salti e manovre spericolate su rampe e pedane.
Guarda qui la locandina e … #nnamoafiume !