Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Sotto con il primo turno infrasettimanale: incroci non proibitivi per Vicenza e Milano, tutta da decifrare Monleale-Real Torino

images/medium/WhatsApp_Image_2020-09-26_at_22.55.50.jpeg

E' indubbiamente una delle novità più "evidenti" per l'inline 2020-2021 e andrà in onda da stasera. Di che parliamo? Del turno infrasettimanale fin dalla regular season! 

Se per gli anni scorsi era avvenimento "esclusivo" dei playoff, per questa stagione il Settore Tecnico, di concerto con le società, ha voluto introdurre un ritmo più serrato nella cadenza dei match ed ecco che ogni settimana (per un totale di 18 incontri), ci sarà una sorta di "Inline spezzatino" con gare programmate ogni martedì, mercoledì e giovedì. Gli abbinamenti "bilanciati" a tavolino con un senso geografico, vedranno Milano-Monleale-Real e Piacenza da una parte (il nord-ovest, per intenderci) e le 5 venete con Ferrara  dall'altra, il tutto per contenere il "disagio" di affrontare lunghe trasferte in giorni feriali.

PRIMO TURNO - Il calendario ha riservato un esordio infrasettimanale "soft" alle due big del campionato con Vicenza opposta fra le mura amiche a Verona (martedì 29.09) e Milano di scena sul campo del Piacenza (mercoledì 30.09). Ben più difficile da decifrare l'incontro che vede il Real (autore di un mezzo scivolone all'esordio di sabato scorso) impegnato (01.10) in casa del Monleale che vorrà (e dovrà) riscattare la sconfitta interna rimediata ad opera dei giovanissimi "fantasmi" del Padova.  

Nessuna novità nel roster di Vicenza (che fa sapere che sono stati "bruciati" tutti i posti assegnati online per questo esordio casalingo) che presenterà al proprio pubblico la coppia di "assi" a stelle e strisce Sigmund e Mac Donald che si è già distinta nella larga vittoria esterna sul Ferrara (2-7). Il Verona, seppur privo dei propri veterani Valbusa e Stevanoni, proverà da par suo a contenere le sfuriate dei Diavoli biancorossi ma si preannuncia una serata a dir poco difficile per i goalie scaligeri.

Nella serata di mercoledì toccherà all'altra Big del campionato, il Milano scendere in pista e lo farà ancora fuori casa (dopo l'esordio vincente di Asiago) e precisamente sulla pista del Piacenza che, anche privo di due terminali offensivi assai importanti come Simunek e Tiburtini, proverà a contenere i danni sebbene sia davvero evidente il divario di roster fra i meneghini allenati da Luca Rigoni e i "Lupi" piacentini di coach Zagni (arrivato in estate da Monleale). Per Milano assenti Barsanti e Caletti.

Giovedì, a Monleale, ultimo scontro in programma: ad affrontarsi i Falchi alessandrini e il Real Torino. Per entrambe un esordio in campionato, quello di sabato scorso, non propriamente memorabile viste le 2 rimonte subite rispettivamente da Padova (corsaro al Pala Augusto Massa di Monleale) e dal Cittadella ( capace di recuperare dallo 0-3 fino al 3-3 e sconfitto poi ai rigori). Per Monleale assenti sicuri Romero e Riccardo Oddone mentre il Real dovrebbe solo alternare Dal Vecchio a Cusin fra i pali riproponendo la stessa formazione di esterni

Tutte le gare sono programmate alle 20.30 e saranno visibili via streaming sul canale Youtube della Fisr-Hockey Inline

Ecco il programma:

martedì 29.09 ore 20.30 Diavoli Vicenza - Cus Verona (arbitri Monferone - Soraperra S.)

mercoledì 30.09 ore 20.30 Lepis Piacenza - Milano Quanta (Zatta - Fiabane)

giovedì 01.10 ore 20.30 Monleale Sportleale - Real Torino (Lottaroli - Pioldi)

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

 Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

 

Credit foto Vanessa Zenobini