instagramyoutubetelegramlinkedin

ll fine settimana si tinge di tricolore. Oggi a Milano e Padova si assegnano i primi scudetti giovanili per le categorie Under 12 e Under 16

images/Schermata_2020-10-11_alle_09.53.14.png

L’attesa è finita - Siamo ormai giunti alle battute finali e fra qualche ora sapremo chi saranno i prossimi campioni d’Italia per le categorie Under 12 e Under 14. Una cavalcata durata oltre un mese che ci ha condotto a questa prima tranche di finali nazionali. Tante emozioni, ma nulla a confronto di quelle che crediamo e speriamo che possano vivere i giovani atleti coinvolti sul campo di Milano, sede che ospiterà la categoria Under 12 e Padova, “casa” della categoria Under 16.

Iniziamo proprio dai più piccoli. I campioni in carica della Cv Skating proveranno a ripetersi, ma per farlo dovranno prima rispondere agli attacchi dei padroni di casa del Milano Quanta, mentre nell’altra gara di semifinale ci saranno i Diavoli Vicenza contrapposti ai Draghi Torino. Piemontesi giunti prepotentemente alle Final Four a suon di reti. Due sfide che, nonostante la giovane età degli atleti coinvolti, si preannunciano davvero interessanti. 

A Padova invece si scenderà in pista per contendersi il trono di campione Under 16. Qui il livello inizia ad alzarsi e non si faranno sconti a nessuno. Due semifinali accesissime che vedranno i Bludogs Montorio e Milano Quanta impegnati nella prima gara e i padroni di casa dei Ghosts Padova contro i Fox Legnaro subito dopo.

Per arrivare in finale servirà dare tutto, non sarà un fine settimana qualunque e se si vuole arrivare a toccare il tricolore servirà tirare fuori tutte le energie necessarie o forse anche qualcosa di più. Ma ne varrà la pena.

In questi giorni FISR ha comunicato anche le sedi delle Final Four delle categorie Under 14 e Under 18 élite che si giocheranno il giorno 18/10/2020. Massima fiducia ancora a Milano (per la U18 élite) e a Padova (per la U14) in quanto sono stati ritenuti dal settore tecnico: “Campi ideali sia dal punto di vista sportivo che impianti inseriti in un contesto molto ampio che ci permette di favorire il distanziamento ed il rispetto dei vari protocolli anti-covid”

 

Questo il programma delle gare:

Under 12 (sede di gioco Quanta Club via assietta 19, Milano)

Cv Skating - Milano Quanta (domenica 11 ottobre ore 11.00)

Diavoli Vicenza - Draghi Torino (domenica 11 ottobre ore 12.45)

Finale 3º-4º posto (domenica 11 ottobre ore 15.45)

Finale 1º-2º posto (domenica 11 ottobre 17.30)

MODALITÀ SVOLGIMENTO GARE – FINAL FOUR UNDER 12

Verranno disputate 4 gare singole (2 semifinali e 2 finali) di due tempi da 15 minuti ciascuno. La durata dell’intervallo tra i due tempi di gioco è di 7 minuti. Le gare NON possono finire in parità. La durata dell’intervallo prima dell’eventuale overtime è di 3 min. La durata dell’overtime è di 5 minuti e si giocherà in 3 vs 3 con la formula del Golden Goal. In caso di ulteriore parità dopo l’overtime si passerà ai tiri di rigore. Sono previsti 2 time-out a squadra / partita da potersi chiamare in ogni momento della gara, overtime incluso.

Nella sola gara per il 3-4 posto, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si passera direttamente ai tiri di rigore.

 

Under 16 (sede di gioco Pala Raciti via Pelosa, Padova)

Bludogs Montorio - Milano Quanta (domenica 11 ottobre ore 10.00)

Ghosts Padova - Fox Legnaro (domenica 11 ottobre ore 12.30)

Finale 3º-4º posto (domenica 11 ottobre ore 15.30)

Finale 1º-2º posto (domenica 11 ottobre ore 18.00)

MODALITÀ SVOLGIMENTO GARE – FINAL FOUR UNDER 16

Verranno disputate 4 gare singole (2 semifinali e 2 finali) di due tempi da 20 minuti ciascuno. La durata dell’intervallo tra i due tempi di gioco è di 7 minuti. Le gare NON possono finire in parità. La durata dell’intervallo prima dell’eventuale overtime è di 3 minuti. La durata dell’overtime è di 10 minuti e si giocherà in 3 vs 3 con la formula del Golden Goal. In caso di ulteriore parità dopo l’overtime si passerà ai tiri di rigore. Sono previsti 3 time-out a squadra / partita da potersi chiamare in ogni momento della gara, overtime incluso.

Nella sola gara per il 3-4 posto, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si passera direttamente ai tiri di rigore.

 

La Fisr ringrazia Hockeyland, di Filippo Dal Ben, partner della manifestazione.

 

Per i risultati in tempo reale: http://hockeyinline.fisr.it/

SEGUITECI: 

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV generica:  https://bit.ly/31EwLqs  

Youtube – Hockey Inline Fisr : https://bit.ly/2GPEudj 

Su Fisr.ithttps://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF