Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Ferrara ospita il Padova per mantenere il terzo posto. Milano, attenzione al Torino. Asiago-Cittadella per rialzare la testa

images/medium/WhatsApp_Image_2020-10-20_at_08.59.16.jpeg

Inizia un nuovo turno infrasettimanale per una Serie A che non smette di regalarci emozioni. Saranno tre appuntamenti decisamente “intensi” quelli che ci terranno compagnia da questa sera fino a giovedì e che potremo vedere sulla pagina Youtube dell'hockey Inline made in Fisr.

Una tre giorni di fuoco che inizia subito col botto: stasera infatti, alle 20:30, Ferrara ospiterà Padova per una gara che promette spettacolo. I Ghosts proveranno l'arrembaggio ai Warriors per scalzarli dalla terza posizione, mentre gli estensi faranno di tutto per mantenersi ben arroccati al podio. Non sarà un match dalle mezze misure, ogni gol, ogni errore, ogni grande giocata può essere decisiva nell'economia non solo del match ma addirittura della stagione anche in virtù degli scontri diretti, pertanto fuoco alle polveri e che vinca il migliore. C'è da dire che entrambe le compagini arrivano a questa partita in gran forma. In particolare Ferrara è reduce di ben 4 vittorie consecutive, due delle quali (in trasferta) contro dirette rivali come Asiago e Torino. Padova invece dopo il ko contro Milano è rientrata in carreggiata di prepotenza grazie ad un sonoro 11-0 contro la Lepis Piacenza, che ha fatto bene a classifica e morale. Saranno quindi i 40' della verità per entrambe le formazioni, pronte ad incrociare i bastoni per un duello tutto da vivere e scoprire.

Domani alla stessa ora sarà la volta di Milano Quanta - Real Torino. La posta in palio è alta anche qui. I rossoblù non possono infatti permettersi passi falsi e se è vero che Rigoni e i suoi sembrano aver ritrovato il solito “bel gioco”, è anche vero che Vicenza, lì in vetta, non molla un centimetro e perdere anche un solo punto potrebbe essere cruciale per i meneghini. L'ansia potrebbe quindi fare il suo gioco e favorire gli ospiti piemontesi, i quali grazie ad un roboante 9-0 ai danni del Cus Verona nell'ultimo turno di campionato hanno dimostrato di aver ripreso fiducia nei propri mezzi, forse ancora non del tutto espressi a dovere vista la qualità del roster a disposizione di coach Marcuzzi. Fare qualsiasi risultato utile contro Milano rappresenterebbe non solo la conquista di punti probabilmente non preventivati, ma anche una bella iniezione di fiducia per iniziare a guardare alle zone alte della graduatoria, dove il Real ha dimostrato la scorsa stagione di voler (e poter) stare.

A chiudere il turno vi è poi giovedì Asiago Vipers - Cittadella, sfida questa tra due compagini che vogliono ambire a qualcosa in più. Entrambe hanno espresso solo a tratti qualità e bel gioco e infatti la classifica ancora non è quella che asiaghesi e patavini si aspettavano di avere a questo punto della stagione. Forse è mancato un po' di cinismo, forse si deve ancora trovare la quadra giusta, ma tra vittorie all'overtime e sconfitte di misura le due squadre hanno bisogno di bottini pieni e conquistare i tre punti in una partita così ostica potrebbe incidere positivamente sul piano del morale. A tal proposito si è espresso Marco Frigo, capitano dei Vipers: << Quella di giovedì dovrà essere la prima di una serie di partite da affrontare al massimo della concentrazione e dell'impegno. Consapevoli dell'avversario che avremo di fronte, sarà fondamentale mantenere l'approccio giusto per tutto il match >>.

 

SERIE A – I risultati della 7a Giornata (17 ottobre 2020)

Monleale Sportleale - Diavoli Vicenza:1-7 (pt. 1-2)

Ghosts Padova - Lepis Piacenza: 11-0 (pt. 6-0)

Asiago Vipers – Ferrara Hockey: 4-5 (pt.2-3)

Real Torino – Cus Verona: 9-0 (pt. 2-0) 

Cittadella HP – Milano Quanta: 2-9 (pt. 0-3)

 

SERIE A – Il programma della 8a Giornata (20-21-22 ottobre 2020)

Martedì 20.10.2020 ore 20.30 – Ferrara Hockey vs Ghosts Padova  visibile al link https://youtu.be/H7L7AV-T9AM

Mercoledì 21.10.2020 ore 20.30 – Milano Quanta vs Real Torino https://youtu.be/fENnuAoW66A

Giovedì 22.10.2020 ore 20.30 – Asiago Vipers vs Cittadella HP https://youtu.be/CftzaNxza6w

 

La classifica dopo sette giornate:

Diavoli Vicenza (7) 21 punti; Milano Quanta (6) 18 punti; Ferrara Warriors (5)  11 punti; Ghosts Padova (5) 9 punti; Real Torino (5)  7 punti; Cittadella HP (5) 6 punti; Asiago Vipers (5), Monleale Sportleale (7) e CUS Verona (7) punti 5, Lepis Piacenza (6)  0 punti.

Tra parentesi le gare giocate 

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

 Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

 

Credit foto Vanessa Zenobini