Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Con il Naviskatepark nasce a Cesenatico un polo rotellistico di eccellenza

images/1-primo-piano/medium/Logo_Skate_Park.jpg

Dopo anni di attesa e l’entusiasmo che in questi mesi è cresciuto senza sosta, finalmente sono arrivati al termine i lavori del nuovo skatepark di Cesenatico che prenderà il nome di “Naviskatepark Cesenatico”, con denominazione e logo scelti con un concorso che ha coinvolto i giovani del territorio,
La conformazione dell’impianto che sorge all’interno di un parco, lo rende adatto a ogni di livello di utenza, dagli skater più inesperti fino agli agonisti, con una valenza anche dal punto di vista della socialità e dell’aggregazione.
La Riviera Romagnola si arricchisce di un nuovo punto di aggregazione giovanile, un nuovo park che si inserisce nei park già attivi in Riviera (Comacchio Ravenna Forlì, Cesena e presto anche Riccione ) : un riferimento certo per coniugare al meglio sport e turismo visto l’appeal che lo skateboarding sta avendo tra gli adolescenti, specie in questo territorio che, lo ricordiamo, l’estate prossima ospiterà gli Italian Roller Games.
Da sottolineare come il Comune di Cesenatico sta per avviare anche i lavori per la costruzione del nuovo Parco Sportivo con pista stradale (ciclo-pattinabile larga 6 metri) con sviluppo di circa 4000 m, una pista piana (25x50) già predisposta per la copertura, oltre ad nuovi impianti per altri sport.