Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

In campo anche la serie cadetta. Ben 7 le gare previste da oggi all'8 dicembre nel nuovo calendario condiviso con i club

images/medium/WhatsApp_Image_2020-12-05_at_15.19.06.jpeg

Dopo tre lunghe settimane di attesa si torna in pista per ricominciare a sognare anche nella Serie B. Tante le squadre che vogliono e devono dimostrare ancora il meglio dopo una prima fase incerta, con più rinvii che gare giocate e ora resa meno problematica anche grazie ai protocolli di sicurezza decisi dalla Federazione e ai tamponi antigenici rapidi introdotti come obbligo pre-gara.

Oltre alle formazioni che tornano a scaldare i motori, vi è anche un team che a tutt’oggi deve fare il suo esordio stagionale. Parliamo della CV Skating, che finalmente nella giornata di domenica spalancherà le porte del suo palazzetto per ospitare i Corsari di Riccione così da incrociare, finalmente, i bastoni dopo una lunga preparazione, il tutto prima di tornare in campo per un secondo appuntamento ravvicinato, quello di martedì, niente proprio di meno che contro Castelli Romani, valido per il match di recupero della prima giornata. Sarà dunque derby laziale per queste due squadre, pronte a battersi sì per i tre punti, ma anche per l'orgoglio territoriale.

Riccione dal canto suo si godrà il clima romano in questi due giorni, visto che oltre al match di domenica a Civitavecchia, aprirà le danze, sabato, nella Capitale e precisamente nel temibile Palamunicipio dei Mammuth. Sarà una sfida senza esclusione di colpi e certamente tutta da seguire visto che entrambe le squadre vorranno ricominciare a giocare con il piede giusto: << In questo periodo di stop ci siamo preparati per questo rientro, cercheremo di dare il massimo contro un'avversaria molto ostica ma non per questo partiremo demotivati >>. Queste le parole alla vigilia di Emanuele Badessi, goalie della formazione capitolina che lancia la carica per i giallorossi.

Sempre sabato, in quel di Trieste alle 20.30, sarà la volta di Tergeste-Modena, due squadre appaiate a 3 punti in classifica che proveranno a raddoppiarli con il coltello tra i denti anche per cercare di scalare posizioni e, perché no, sognare un'agognata promozione. Pronostico dalla parte della formazione del presidente Angeli.

Domenica ricca grazie ai vari recuperi in calendario. Oltre al match tra i portuali e Riccione, si assisterà infatti anche a Edera Trieste-Modena, parimenti valido per la prima giornata di campionato. Modena sarà probabilmente stanca a causa del match di sabato, pertanto gli ederini avranno un'occasione ghiotta per portarsi a quota 6 punti agganciando dunque l'Old Style Torre Pellice in vetta, senza però sottovalutare i giovani modenesi che hanno già abituato a sovvertire i pronostici "facili".

Martedì infine spazio all'ultimo recupero, ovvero quello della quinta giornata; un altro derby “infilato” in una festività: Riccione e Forlì. Certo, per i primi si tratterebbe della terza partita in una manciata di giorni, mentre Forlì ci arriverà fresco e riposato dal lungo stop. Non si giocherà invece, per decisione dei Castelli Romani, la gara fra Old Style e laziali che quindi vedrà impegnato principalmente il Giudice Sportivo che con tutta probabilità assegnerà i 3 punti alla formazione della Val Pellice e 3 punti di penalizzazione a Panella e soci.

SERIE B – Il programma del 5-6 e 8 dicembre 2020 

Sabato 5.12 ore 20.00 Mammuth Roma -Riccione

Sabato 5.12 ore 20.30 Tergeste-Modena

Domenica 6.12 ore 15.00 Edera Trieste-Modena

Domenica 6.12 ore 16.00 CV Skating- Corsari Riccione

Martedì 8.12 ore 15.00 Corsari Riccione- Libertas Forlì

Martedì 8.12 ore 15.00 CV Skating-Castelli Romani

La classifica:

Old Style Torre Pellice (3) 6 punti;  Libertas Forlì (3) 5 punti; Edera Trieste (1), Castelli Romani (2), Tergeste Tigers (2) e Invicta Modena (2) 3 punti; Mammuth Roma (3) 1 punto; PR Riccione (1) e CV Skating (0) 0 punti.

Tra parentesi le gare giocate

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

 Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

 

Credit foto Vanessa Zenobini