Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Online i Corsi Allenatori di 2° e 3° livello

images/medium/foto_corsa_presti_valanzano_maiorca.jpg

L’emergenza sanitaria mondiale non ha fermato i corsi formazione della SIRI. Per quanto riguarda il settore corsa nel mese di dicembre si sta svolgendo la sessione per ottenere il patentino da allenatore di 2* e 3* livello, con la regia del responsabile della SIRI - settore Corsa Francesco Zangarini. Gli iscritti sono 48 provenienti da tutta Italia e stanno seguendo le lezioni on line, attraverso la piattaforma Zoom.

“Stiamo cercando di ampliare il bagaglio di conoscenze dei nostri tecnici" - afferma Zangarini - "e sono molto soddisfatto della collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI. Il 2021 sarà un anno ricco di novità nel quale cercheremo di migliorare ulteriormente i nostri format con la speranza di poter tornare al più presto alle lezioni in presenza”. Zangarini coglie anche l’occasione per ringraziare i docenti “Stanno facendo un lavoro davvero egregio, soprattutto tenendo conto di tutte le difficoltà della didattica a distanza e per questo mi fa piacere nominarli uno per uno, naturalmente in rigoroso ordine alfabetico: Gregorio Duggento (Metodologia), Claudio Giorgi (Biomeccanica), Maurizio Lollobrigida (Preparazione fisica), Roberta Marchegiani (Regolamenti), Adelia Marra (Tecnica), Massimiliano Presti (Attività Nazionali) mentre per la Scuola dello Sport sono intervenuti Andrea Chirico (Psicologia), Claudio Marini (Fisiologia), Carlo Varalda (Allenamento con sovraccarichi) e Roberto Venturini (Social Marketing).