instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE B – Scontri al vertice e per le posizioni che contano: una giornata niente male! Fari sul Torre Pellice atteso al doppio turno “triestino” in casa delle battistrada

images/WhatsApp_Image_2020-12-19_at_23.54.15-2.jpeg

Torna il weekend e, con esso, torna una Serie B in grande stile. Saranno ben 5 le partite che si disputeranno tra sabato (3) e domenica (2) lasciandoci intravedere una due giorni densa di emozioni. Un weekend in cui saranno alla finestra sia i Corsari Riccione che i Castelli Romani avendo già anticipato il loro match domenica scorsa.

Si inizia stasera, alle 19:30, con la Libertas Forlì che ospita un CV Skating sempre insidioso. I portuali hanno fatto già vedere nella scorsa giornata (sconfitta per 4-3 con la “tritasassi” Edera Trieste) che non hanno paura di nessuno mentre i padroni di casa, che in estate hanno allestito una formazione che poteva puntare al salto di categoria, non possono permettersi scivoloni se vogliono rimanere ancorati alle zone altolocate della graduatoria. Per Frizzera e compagni ci sarà inoltre l’incombenza del fare attenzione a dosare le forze perché domenica i War Pigs saranno impegnati in una seconda sfida, quella contro i Mammuth, che sicuramente giungeranno in terra forlivese per riscattare la sonora sconfitta dell'ultima giornata (1-14 in casa del Tergeste). L'andata, al Palamunicipio, aveva regalato spettacolo e grande equilibrio, con i capitolini che uscirono sconfitti solo all'overtime. Chissà che stavolta l’eventuale stanchezza dei padroni di casa non faccia pendere il risultato verso i giallorossi capitanati da Francesco Rossi.

Spostandoci nelle zone alte (altissime!) della classifica, doppia sfida anche per l'Edera Trieste, che sabato, priva del gioiellino Cocozza (appiedato dal giudice sportivo per 1 turno) volerà a Modena per puntare a mantenere la vetta con un bel bottino pieno per poi rientrare a casa dove domenica (con Cocozza) sfiderà l’attuale terza in classifica e cioè gli Old Style di Torre Pellice. Con questo doppio appuntamento l'Edera può puntare a portarsi in vetta in solitaria avendo una partita disputata in meno rispetto al Tergeste. In tal senso sarà alquanto importante anche la sfida odierna (fischio d’inizio alle 20.30) che vede il Tergeste opposto al Torre Pellice, in cui sarà decisivo l’approccio alla gara dei piemontesi che possono (con 6 punti in ballo) puntare a scavalcare proprio i Tigers. Per la formazione di coach Mc Adams un ottimo banco di prova per verificare la qualità dei nuovi innesti Fink e Leben. Per i piemontesi quindi due partite contro le attuali capoliste in cui gli uomini di Enrica Battaglia sono chiamati ad una vera e propria impresa anche perché due vittorie potrebbero addirittura regalare a Pons e compagni la vetta in caso di passo falso dell’Edera in quel di Modena. Poche ore e sapremo, siete pronti?

SERIE B – Il programma del 16-17 gennaio 2021 

16.01 0re 19.30 Libertas – Forlì - CV Skating 

16.01 ore 19.30 Invicta Modena – Edera 

16.01 ore 20.30 Tergeste Tigers – Old Style Torre Pellice

17.01 ore 15.00 Libertas Forlì – Mammuth Roma

17.01 ore 15.00 Edera Trieste - Old Style Torre Pellice

La classifica:

Edera Trieste (6) e Tergeste Tigers (7) 18 punti; Old Style Torre Pellice (6) 14 punti; Libertas Forlì (6) 10 punti; Invicta Modena (8) 9 punti; Castelli Romani* (9) 7 punti CV Skating (6) 6 punti; Mammuth Roma (7) e P.R. Riccione (7) 4 punti;  

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

 

Credit foto Cristelle Long