instagramyoutubetelegramlinkedin

Dal 29 al 31 gennaio Anagni ospita la Coppa Italia di Freestyle 2021

images/1-primo-piano/foto_COPPA_ITALIA_FREESTYLE_-_ANAGNI_2021_1.png
Dal 29 al 31 gennaio 2021 presso il Palasport Tiziano Ciotti, situato ad Anagni (FR), S.P. San Magno, si terrà la COPPA ITALIA FREESTYLE 2021, organizzata dall’Associazione sportiva Universe Skating ASD, con il patrocinio del Comune di Anagni.

La manifestazione apre il calendario della stagione federale 2021 per il settore Freestyle e prevede la folta partecipazione di atleti e di società sportive provenienti da tutta Italia.
La prima giornata di gara - venerdì 29 gennaio 2021 - sarà dedicata allo svolgimento della disciplina Classic Freestyle Slalom Singolo. Gli atleti si cimenteranno a tempo di musica in coreografie con complesse evoluzioni tra conetti allineati a brevissima distanza l’uno dall’altro; mentre la seconda giornata di gara  di sabato vedrà gli atleti misurarsi nella disciplina Speed Slalom, mettendo alla prova la propria destrezza sui pattini, attraverso un tracciato da affrontare ad altissima velocità, costituito da una successione di conetti posti in fila a breve distanza l’uno dall’altro; domenica 31 si chiude con la disciplina del Roller Cross dove gli atleti si confronteranno in un percorso a ostacoli sui pattini, affrontando curve strette, rampe e gimkane.
In ottemperanza alle misure di contenimento e contrasto della diffusione del COVID-19, la manifestazione sportiva si svolgerà in assenza di pubblico. L’accesso al sito sportivo sarà consentito esclusivamente ad atleti iscritti alla gara, tecnici e dirigenti sportivi, giudici, personale sanitario e staff organizzativo.

Il comunicato ufficiale dell’evento è consultabile qui sul nostro sito web. L'evento sarà visibile in diretta streaming sulla FISRTv