instagramyoutubetelegramlinkedin

Alla Bidielle Correggio non basta una buona gara per superare Bassano

images/2021_foto_hockey_pista/210201_correggio.jpeg

La Bidielle Correggio non riesce a prolungare la striscia di risultati positivi. Ieri pomeriggio, la squadra di Jara e Bertolucci si è dovuta arrendere di fronte alla Ubroker Bassano che ha vinto al Dorando Pietri per 3-1 al termine di una gara sempre in equilibrio.
Nonostante il KO, la Bidielle non esce ridimensionata da questa battuta d’arresto. Opposti ad una formazione di caratura decisamente superiore, i correggesi sono riusciti a reggere l’urto iniziale di un Bassano molto aggressivo e sono rimasti in partita fino all’ultimo. Gli ospiti hanno iniziato la gara spingendo forte sull’acceleratore con l’intento di indirizzare subito la partita. Il gol iniziale di Galbas, ottimamente imbeccato da Coy, non ha però avuto seguito; nonostante 10 minuti di forcing intenso, i vicentini hanno fatto ballare la difesa correggese, ma non sono più riusciti a superare un ottimo Campor.
La Bidielle ha progressivamente riequilibrato l’assetto del match e ha avuto con Garcia una ghiotta occasione per pareggiare; l’attaccante argentino non è però riuscito a trasformare il tiro diretto concesso per il cartellino blu a Coy e la squadra non ha punto nei successivi 2’ di superiorità numerica.
Nella ripresa, l’equilibrio in pista ha bloccato a lungo la partita, fino al 10’ fallo commesso dalla Bidielle che ha consentito a Cancela di siglare lo 0-2. Anche dopo il raddoppio, Bertolucci e compagni non si è sono dati per vinti e hanno reagito subito grazie al gol di Garcia a cui è seguita la fase migliore per la Bidielle che avrebbe potuto siglare il 2-2 in più occasioni. La più ghiotta è capitata sul bastone di Posito che non è riuscito a superare un ottimo Pertegato su tiro di rigore.
Nel final, la Bidielle ha tentato il tutto per tutto inserendo il quinto esterno al posto del portiere; la mossa che a Breganze regalò il pari allo scadere, stavolta ha consentito al Bassano di chiudere la partita con il gol del 3-1 a porta vuota a 15” dalla sirena.
In classifica, la Bidielle perde contatto sia con il Grosseto che ha battuto Scandiano che con il Sandrigo che ha fermato sul pari il Valdagno e si ritrova così all’11’ posto, in piena zona play out. Sabato prossimo, i biancorossoblù saranno impegnati in uno scontro diretto importantissimo proprio sulla pista del Sandrigo.

BIDIELLE CORREGGIO - UBROKER BASSANO 1-3 (primo tempo: 0-1)
MARCATORI: 5.23 Galbas. Nella ripresa: 13.25 Cancela, 14.13 Garcia, 24.45 Cancela.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
UBROKER BASSANO: Verona, Amato, Galbas, Baggio, Canesso, Milani, Festa, Coy, Cancela, Pertegato. All. Crudeli.
ARBITRI: Louis Hyde di Breganze e Mauro Giangregorio di Giovinazzo.
ESPULSO PER 2’: Coy nel primo tempo.

Ufficio Stampa Correggio Hockey
Foto Marzia Cattini