instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE B –Si comincia oggi in terra laziale con il match CV Skating e Modena; Mammuth nella tana dell’Edera. Riccione ospita il Tergeste. Riposano Old Style, Forlì e Torre Pellice

images/Azione_3.JPG

Sta per iniziare un nuovo weekend di Serie B, zippato a 3 soli incontri che vedranno 6 squadre pronte a darsi battaglia in sfide che promettono comunque spettacolo e che sono sempre più importanti in ottica classifica. 

Partiamo dalla giornata odierna, quando alle 18:30 al Pala Mercuri di Civitavecchia la CV Skating aprirà le danze ospitando il Modena. I ragazzi di Gavazzi, dopo un avvio non propriamente scintillante, stanno facendo molto bene e il loro periodo di forma potrebbe impensierire gli emiliani che hanno un disperato bisogno di punti per cercare di “piantare bene i piedi” in zona playoff (riservati, ricordiamo alle prime 6 al termine del girone di ritorno). All’andata finì con un tanto sorprendente quanto rotondo 6-1 in favore dell’Invicta, risultato che sicuramente vorrà essere vendicato dagli Snipers.

A proposito di zone alte, tra sabato e domenica scenderanno in pista sia Edera Trieste che Tergeste. L'attuale capolista Edera, a pieno organico e con gli inserimenti di Zerdin e Simsic sempre più rodati nel quadro tattico di Florean, ospiterà oggi alle 19:30 un Mammuth in crisi di organico e che, scivolato in ultima posizione, in trasferta continua a faticare. Daniele Gobbi per i giallorossi così commenta tuttavia alla vigilia: << Proveremo a dare il massimo, abbiamo bisogno di tornare in carreggiata e non ci risparmieremo >>.

Chiuderà il weekend la sfida di domenica fra Tergeste e Riccione in un remake, vista la rivisitazione del calendario di novembre, della sfida di soli 7 giorni fa allorquando fra le mura amiche Angeli e compagni vinsero con un nettissimo 11-3. Convincere e soprattutto vincere, anche in trasferta, sarà fondamentale per i triestini che non hanno mai nascosto di cullare il sogno del primato in regular season. Per Riccione l’ennesima sfida in cui il non avere “niente da perdere” potrebbe essere un buon punto di partenza per provare a giocare al massimo delle proprie capacità.

 

SERIE B – Il programma del 13-14 febbraio 2021 

13.02 0re 18.30 CV Skating – Invicta Modena

13.02 ore 19.30 Edera Trieste – Mammuth Roma

14.02 ore 17.00 P.R. Riccione - Tergeste Tigers 

 

La classifica:

Edera Trieste (12) 33 punti; Tergeste Tigers (10) 27 punti; Old Style Torre Pellice (11) 23 punti; CV Skating (9) 14 punti; Libertas Forlì (11) 13 punti; Invicta Modena (11) 10 punti; Castelli Romani* (10) 8 punti; P.R. Riccione (10) 5 punti; Mammuth Roma (10) 4 punti;  

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF