Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Adottato il nuovo codice Etico della FISR

images/1-primo-piano/fihp/medium/Immagine_codice_etico.png

Nel corso dell’ultimo Consiglio Federale è stata approvata all’unanimità la delibera di adozione del nuovo Codice Etico della Federazione Italiana Sport Rotellistici.
Il documento, fondato sulle disposizioni regolamentari previste nello Statuto Federale, agli articoli 1 (DOVERI ED OBBLIGHI) e 12 (DOVERI DEI TESSERATI), e nel regolamento di giustizia e disciplina, è stato predisposto dal Consigliere Paolo Centomo, in collaborazione con il Vice Presidente Marika Kullmann ed il Consigliere Paola Giulianelli oltre che del Segretario Generale Iezzi.
Il nuovo Codice Etico viene dal recepimento da parte della nostra Federazione delle indicazioni provenienti dall’ufficio Coni di Vigilanza sulle FSN che segnalava tra le aree di maggiore rischio l’ “ambiente interno e cultura etica”, sollecitandone l’adozione.
Qui il testo integrale del Codice Etico FISR, fondato su principi di lealtà, correttezza e rettitudine morale e sportiva, su comportamenti non lesivi della dignità e del prestigio della FISR e di altre Federazioni e sul rispetto del Codice di Comportamento Sportivo emanato dal CONI e delle disposizioni antidoping, documento che sarà inoltrato al CONI per la definitiva approvazione da parte della Giunta Nazionale.