Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

SERIE B – Piatto ricco: 8 squadre a battagliare per 5 gare e ben 2 derby. Old Style vs Edera e Tergeste vs Cv Skating “profumano” già di semifinale, Forlì permettendo!

images/medium/WhatsApp_Image_2021-02-16_at_22.34.59.jpeg

Si torna in campo per una nuova giornata di Serie B. Saranno 8 le squadre che scenderanno in pista tra sabato e domenica nelle 5 partite che prenderanno luogo sulle varie piste d'Italia.

Il weekend si apre con il derby della Romagna fra Forlì-Riccione con il face-off iniziale oggi alle 19:30. La Libertas torna a giocare dopo la sconfitta contro le capolista Edera Trieste e con un magro quinto posto in classifica alle spalle del CV Skating che ha allungato portandosi a +4 addirittura avendo giocato una partita in meno. Vincere contro i Corsari dunque sembra categorico per poter tornare in carreggiata e mettere al sicuro un posto ai playoff. Chissà che le due settimane di stop non siano servite per riorganizzare le idee e ricaricare le pile per Stricker e compagni, attesi da un finale di stagione da “mina vagante” e, perché no, da outsider. Riccione tuttavia potrebbe riservare qualche sorpresina; l’ultima prestazione contro Tergeste, aldilà della sconfitta, è infatti la riprova che la formazione di Fabrizioli è in costante crescita e può dar filo da torcere a tutti, anche alle big. Proprio Forlì ne sa qualcosa avendo perso l’accesso alla terza fase di Coppa Italia proprio all'overtime contro il Progetto Romagna.

Alle 20.00 poi riflettori accesi sul Palamunicipio di Roma, dove andrà in scena il derby laziale tra Mammuth Hockey e Castelli Romani. Ci si gioca tanto in questa gara, oltre all'orgoglio territoriale ci sono infatti in ballo tre punti pesantissimi ai fini della lotta salvezza e, perché no, anche di un clamoroso rush verso i playoff (matematicamente possibili per entrambe). La distanza tra le due formazioni in classifica è di 4 punti a favore di Panella e compagni; la vittoria manca da molto tempo in casa giallorossa e i 3 punti oltre a far bene  alle statistiche lo farebbero soprattutto al morale visto che i Mammuth hanno impellenza di tornare a macinare punti al più presto possibile come afferma anche il giovane Andrea Arcese: << Vincere in questa partita è utile sia al proseguo del campionato, sia al morale. Abbiamo bisogno di rinsavire per cercare una salvezza che è nelle nostre corde >> . Dal canto loro i castellani non si sono mai tirati indietro, soprattutto in partite sentite come questa, l'ultimo derby contro CV Skating ne è la riprova. All’andata fu una battaglia vera e propria conclusa con un tiratissimo 2-1 in favore della squadra castellana.

Un doppio impegno caratterizza il fine settimana della CV Skating, doppia trasferta assai probante e da non sottovalutare. Sabato alle 20:30 infatti se la dovranno vedere contro Tergeste. Partita a dir poco ostica questa per il team di Civitavecchia che deve difendere il quarto posto da Forlì, ma che dovrà farlo in trasferta contro una delle squadre più in forma del campionato che ambisce, senza nasconderlo a primato e promozione in Serie A. Per il Tergeste fare punti è infatti di cruciale importanza, visto che in contemporanea Torre Pellice ed Edera Trieste incroceranno le spatole nella tana dell'Old Style. Queste due formazioni sono le dirette avversarie delle triestine essendo le prime due a rincorrere, in terza e quarta posizione, le (finora) inarrivabili formazioni del capoluogo giuliano. 

A chiudere la giornata infine ci sarà ancora la CV Skating che, domenica alle 15.00, sulla strada del ritorno verso casa, si fermerà a Riccione. Gara prevista "sul filo del rasoio" visto che entrambe le formazioni avranno già una partita tanto importante quanto difficile sulle gambe. Un leggero favore del pronostico va ai padroni di casa, che non avranno l’aggravante della lunga trasferta ma mai dire mai con Novelli e soci. Sarà fondamentale per tutti e 40 i minuti mantenere i nervi saldi e giocare anche sull’esperienza quando verranno a mancare atletismo e lucidità.  Non c'è nulla da dire, anche la Serie B ci offrirà davvero un weekend emozionante!

 

SERIE B – Il programma del 20-21 febbraio 2021 

20.02 ore 19.30 Libertas Forlì – P.R. Riccione

20.02 ore 20.00 Mammuth Roma – Castelli Romani

20.02 ore 20.30 Old Style Torre Pellice – Edera Trieste

20.02 ore 20.30 Tergeste Tigers – CV Skating 

21.02 ore 15.00 P.R. Riccione – CV Skating

 

La classifica:

Edera Trieste (13) 36 punti; Tergeste Tigers (11) 30 punti; Old Style Torre Pellice (11) 23 punti; CV Skating (10) 17 punti; Libertas Forlì (11) 13 punti; Invicta Modena (12) 11 punti; Castelli Romani* (10) 8 punti; P.R. Riccione (11) 5 punti; Mammuth Roma (11) 4 punti;  

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

Credit foto Rita Földi