instagramyoutubetelegramlinkedin

La Nazionale di Inline Alpine è pronta per il Mondiale di Barcellona. La pista è quella dei WRG 2019

images/WhatsApp_Image_2023-07-03_at_21.16.15.jpeg

Sono pronti a portare in alto i colori dell’Italia. Stiamo parlando dei sette azzurri che, assieme al ct Rossana Castelli e al tecnico Riccardo Giacomel, parteciperanno al Campionato Mondiale Inline Slalom che si svolgerà da giovedì 6 a domenica 9 luglio a Barcellona. “Conosciamo già il percorso di gara perché è lo stesso della seconda edizione del WRG 2019 - racconta Rossana Castelli - La discesa è impegnativa e leggermente più pendente rispetto alla media. Si tratta di uno stradone a tre corsie con curve. Il meteo dovrebbe essere favorevole, ad ogni modo anche i caso di acquazzone tutti gli atleti si troveranno nelle stesse condizioni di gara”.
Ma andiamo a conoscere i protagonisti di questa competizione iridata. I “veterani” sono i Senior Giulia Rondi (Baz Snow e Race Asd), Camilla Cesaris (Free Inline Asd) e David Fiorot (Sci Club Orsago Asd). Completano la Nazionale federale di Inline Alpine gli Junior con la giovane e talentuosa Lorenza Cesaris (Free Inline Asd) e i promettenti Cristian Rondi (Baz Snow e Race Asd) e Mattia Pe (Free Inline Asd); inoltre Antonio Fanchini (Free Inline Asd) sarà presente nell’ottica di fare esperienza.
“Giulia Rondi, Camilla Cesaris e David Fiorot hanno già partecipato ai WRG 2019 come riserve, all’epoca erano giovanissimi, ma lo sono anche adesso considerando che hanno vent’anni - chiude il ct azzurro - Lorenza Cesaris ha appena compiuto 18 anni, ma sta andando bene tanto da essere rientrata nella top ten mondiale del ranking World Cup. Cristian Rondi e Mattia Pe se la giocheranno, vedremo. Mentre Antonio Fanchini è qui per crescere ed entrare nel meccanismo delle gare internazionali. Le competizioni sono suddivise tra categorie Junior e Senior, dunque come Juniores maschile e femminile puntiamo al podio; per i Senior, invece, l’obiettivo è rientrare nelle prime dieci posizioni”.
Le gare inizieranno giovedì 6 luglio con lo Slalom Gigante e la Team Event Gigante, il giorno successivo largo a Slalom Speciale e Team Event Slalom, poi sabato lo Slalom Parallelo e domenica 9 luglio la Combinata (Slalom Gigante + Slalom Speciale). Gli azzurri parteciperanno a tutte le specialità.

Per ulteriori info qui