instagramyoutubetelegramlinkedin

Serie A. A Tergeste gara 1 dei playout

images/whatsapp_image_2024-01-13_at_224646_1_20240114_1911921074.jpeg

Il momento della verità è arrivato anche in coda del campionato. Si accende la finale 7° - 8° posto che deciderà chi tra Tergeste Tigers e Torre Pellice rimarrà in serie A e chi scenderà nel campionato cadetto. Mercoledì sera  è iniziata una serie che, considerando la posta in palio, terrà appassionati e meno incollati allo schermo o pronti ad esultare in tribuna. In quel di Trieste gara 1 non ha deluso le aspettative e a portarla a casa sono stati i padroni di casa con un combattuto 4 – 3 che non ha mancato di regalare emozioni e colpi di scena. Bella partita, combattuta e giocata da entrambe le formazioni fino all’ultimo. Dopo una prima fase di studio in cui le avversarie hanno osato poco, a metà del primo tempo sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla rete di Markovic (1 – 0). Passa un minuto e Torre Pellice agguanta il pareggio grazie alla rete di Penna (1 – 1). Quando mancano meno di cinque minuti e in inferiorità numerica gli ospiti mettono la testa avanti con un rapido contropiede finalizzato da Crisci (1 – 2).
Nella ripresa Torre Pellice spreca due superiorità numeriche per allungare il passo, gli viene annullato un gol di pattino, e arriva come una sentenza il pareggio triestino, contropiede sulla destra e tiro che passa sotto i gambali dell’estremo difensore piemontese per il 2 – 2 targato Tkalec. Poco più di un minuto dopo arriva il nuovo vantaggio dei padroni di casa, con una deviazione al volo di Pittani dalla sinistra (3 - 2). Mancano meno di tre minuti. Gli ospiti tentano il tutto per tutto togliendo dai pali Pilon e vengono puniti a porta vuota dalla difesa con il gol di Tkalec (4 – 2). A 11 secondi dalla sirena gli sforzi di Torre Pellice vengono premiati grazie alla rete di Penna (4 – 3), ma non c’è più tempo. Tergeste vince meritatamente una partita in cui partiva sfavorita, Torre Pellice sabato in casa non può più sbagliare e di certo sarà una nuova battaglia al Filatoio, dove uscire senza lividi non è mai semplice.
Tim Tkalec (Tergeste): “Partita più importante della stagione, sapevamo che ci sarebbe voluta una prestazione di squadra per vincere contro Torre Pellice, ed è quello che abbiamo fatto. Tutta la squadra ha lavorato sodo per questa vittoria, siamo riusciti a vincere in casa, ma è solo la metà del lavoro. Ora ci prepariamo per la partita in trasferta di sabato, per la quale speriamo di concludere il lavoro e assicurarci un posto in Serie A per la prossima stagione.”
Alessandro Serra (Torre Pellice): “É stata una partita che, fino alla fine, non é stata considerabile "chiusa". C'era da aspettarselo da una finale playout. Nel primo tempo, dopo il vantaggio iniziale del Tergeste, siamo riusciti ad imporre il nostro gioco per la maggior parte della partita, andando in vantaggio; ma proprio come l'ultima trasferta in casa Tigers, abbiamo pagato un paio di contropiedi negli ultimi minuti che hanno ribaltato nuovamente il risultato. Ora bisogna resettare velocemente e pensare subito a gara.”

 

Le prossime della serie:

gara 2 30 marzo ore 19,30 Old Style Torre Pellice  Tergeste Tigers la diretta
eventuale gara 3 3 aprile ore 20,30 Tergeste Tigers Old Style Torre Pellice la diretta

 

foto: Christelle Long